Vai al contenuto

Cleo


Luisa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, domanda fatidica, mando o no la mia baby in letargo?

Considerate che ha iniziato a mangiare come si deve adesso e pesa comunque ancora poco, 18 g.

Grazie in anticipo!

Lu'

Link al commento
Condividi su altri siti


io non lo feci fare il primo anno...e COME DA MANUALE...sono finite in ipercrescita...dunque, il letargo è fondamentale da subito per evitare POI disfunzioni con le quali nn si smette + di lottare.

 

Capisco che ognuno di noi ritenga importante la selezione naturale PURCHE' non tocchi le nostre tarte...(anche io ho fatto a suo tempo questo errore)

 

Sicuramente c'è una percentuale di rischio superiore alle tarte + adulte...ma è ben peggiore il rischio di malattie ossee che se le potrebbero portare comunque via lentamente ...

Link al commento
Condividi su altri siti

questo e' un caso un po' piu' difficile. Se non ricordo male.

Una piccina 2005 con problemi che nel 2006 si comporta come una 2006 molto gagliarda in crescita peso. (le mie baby 2005 da incubatrice, in sardegna, sono entrate in letargo con peso da 14 a 23 grammi)

 

Se la tartina e' ben reattiva, con gli aumenti di peso che ha avuto dimostra di essere in gamba. E' ben reattiva?

 

p.s. scrivi una riga in piu' e non una riga in meno. Quando si tratta di tarte, specialmente se sono piccine, ogni info e' oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo e' un caso un po' piu' difficile. Se non ricordo male.

Una piccina 2005 con problemi che nel 2006 si comporta come una 2006 molto gagliarda in crescita peso. (le mie baby 2005 da incubatrice, in sardegna, sono entrate in letargo con peso da 14 a 23 grammi)

 

Se la tartina e' ben reattiva, con gli aumenti di peso che ha avuto dimostra di essere in gamba. E' ben reattiva?

 

p.s. scrivi una riga in piu' e non una riga in meno. Quando si tratta di tarte, specialmente se sono piccine, ogni info e' oro.

 

 

Si, è reattiva, ma per adesso non è cresciuta. Però se è bella in gamba e anche se non è cresciuta io la manderei in letargo lo stesso.

Ma non ho capito bene la storia del letargo controllato, qualcuno mi rispiega per favore? grazie.

La tarta non è in giardino, cioè è in giardino ma in una cassetta apposta per lei (con tutto il necessario), potrei portare la cassetta in cantina e farglielo fare lì il letargo? oppure sotto il terrazzo, ma se fa un inverno come quello passato si gela di sicuro!

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma date le mie ultime uova deposte....se nascono (60 giorni li fanno il 24 ottobre) posso far fare loro il letargo?O lo faccio saltare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è reattiva, ma per adesso non è cresciuta. Però se è bella in gamba e anche se non è cresciuta io la manderei in letargo lo stesso.

Ma non ho capito bene la storia del letargo controllato, qualcuno mi rispiega per favore? grazie.

La tarta non è in giardino, cioè è in giardino ma in una cassetta apposta per lei (con tutto il necessario), potrei portare la cassetta in cantina e farglielo fare lì il letargo? oppure sotto il terrazzo, ma se fa un inverno come quello passato si gela di sicuro!

Ciao.

 

il letargo controllato e' quello in scatola o cassone. Il letargo "normale" e' quando le si lascia andare in letargo da sole

In cantina che temp. hai d'inverno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma date le mie ultime uova deposte....se nascono (60 giorni li fanno il 24 ottobre) posso far fare loro il letargo?O lo faccio saltare?

 

Prima lasciamole nascere ;)

Se nascono a fine ottobre si ha il tempo di vedere se sono in gamba per il letargo (se la stagione e' normale dovrebbero andarci verso natale-capodanno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.