Vai al contenuto

Non mangia più!!!!!!!! AIUTO!!!!


Blackfire84

Messaggi raccomandati

Salve, la mia tarta da circa 5-6 giorni non mangia più!!!!!! L'ho conprata e mi è stata spedida in un pacco e quindi ho pensato che fosse dovuto a stress da cambiamento ma appena mi è arrivata (10 giorni fa) mangiava regolarmente. E' da escludere anche il digiuno pre-letargo in quanto la tengo nel terrario a temperatura costante (28°C). Ovviamente, non mangiando, non produce neanche escrementi. :frown2:

Cosa può essere successo??? Ho paura di mandarla in letargo, AIUTATEMI!!!!! (Comunque l'avevo portata dal veterinario appena mi è arrivata e mi era stato detto che stava bene).

Mica potrebbe essere un problema di vermi??? Se è una domanda stupida, mi scuso, ma non essendo un esperto, anzi, non so a cosa pensare, anche perchè sono preso dal panico.

Per favore rispondetemi presto ed in tanti.

GRAZIE MILLE

Link al commento
Condividi su altri siti


Temperatura costante 28°?!

E' un errore.

Devi tenere la temperatura più bassa e creare un punto caldo dove va a scaldarsi.

La notte deve avere 18°

Forse è problema di temperatura eccessiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il terrario è fatto così:

tartarughe.virtuale.org/images/Terrario-001.jpg

 

Per quanto riguarda la temperatura, non mi sono espresso correttamente; all'interno del terrario vi è sia una zona calda 28°C sia una fredda 19-20°C, come da foto. Per quanto riguarda l'alimentazione, per ora le ho dato solo lattuga e trifoglio perchè ancora non ho ben capito cosa darle, infatti mi sono stati dati consigli vari ma a volte contrastanti e quindi non ho saputo decidere. Vi chiedo di consigliarmi anche cosa farle mangiare, vi prego siate chiari nelle spiegazioni delle piante ed erbe da darle.

COMUNQUE C'E' UNA NOVITA', MA NON SO SE è POSITIVA OPPURE NO....

CIRCA MEZZ'ORA FA HO TROVATO DELLE FECI DELLA TARTA, COSA CHE NOPN ACCADEVA DA CIRCA 5 GIORNI. E' UN BUON SEGNO???

GRAZIE ANCORA DEL VOSTRO AIUTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tarassaco lo gradiscono molto ed è eccellente, cicoria, radicchio, piantaggine, malva, soncino, foglie di vite ed ibiscus ecc.

Poca frutta e non kiwi od agrumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le feci sono un buon segno nel senso che qualora avesse avuto un "tappo", le avrebbe diminuito l'appetito.

Se l'inappetenza era dovuta ad un tappo, oggi, sabato, dovrebbe sbranare di tutto e di piu'.

Se non sbrana... palla al centro e dai ulteriori info sul tarta-ambiente della tarta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi:rolleyes3: !!!!

Come vedete sono tornato sorridente perchè la mia TARTA ha ricominciato a mangiare con molta voracità. Credo che la "TERORIA DEL TAPPO" fosse giusta.:laugh3:

Meglio così.

Grazie a tutti del supporto e dei suggerimenti!!!!!!

CIAOOOOOOOOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che in caso di occlusione od ingestione di corpi estranei allo Zoo di Roma danno come cibo i crauti, pare che ne facilitino l'espulsione.

 

hai altre info?

pare che una tarta di Adriana abbia una costipazione da pelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!!!

 

Non trovo più l'articolo ma pare che semplicemente vanno dati come cibo normale, non cotti e sono di aiuto con le loro particolari fibre ad espellere corpi estranei, mi ricordo che addirittura in una tartaruga hanno trovato una fede nunziale.

Inoltre pare che tutte hanno di questi corpi estranei e che una delle prime cose che fanno è una lastra per evidenziarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!!!

 

Non trovo più l'articolo ma pare che semplicemente vanno dati come cibo normale, non cotti e sono di aiuto con le loro particolari fibre ad espellere corpi estranei, mi ricordo che addirittura in una tartaruga hanno trovato una fede nunziale.

Inoltre pare che tutte hanno di questi corpi estranei e che una delle prime cose che fanno è una lastra per evidenziarli.

 

le sto scrivendo adesso. Faccio un copia incolla di questa tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.