Vai al contenuto

domanda...


scorfano

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!!

scusate, probabilmente faccio una domanda idiota...

Stamattina mi è caduto un po' del biostarter, che uso per l'acquario tropicale, nella vasca delle tartarughe, più precisamente sul cibo che poi loro hanno mangiato...

C'è qualche rischio? Può in qualche modo fargli male!?

Il biostarter è quello della Sera Nitrivec!!

Grazie a tutti!!!

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Non dovrebbe essere grave, in fondo sono i batteri liofilizzati che poi girano nell'acquario.

 

Però è meglio stare attenti a non versare cose strane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mangiato sopra al cibo non saprei...ma mi hanno detto che usato nell'acqua come per i pesci va bene anche per le tarte!

Poi vatti a fidare dei negozianti...aspettiamo di vedere cosa dicono gli altri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovrebbe essere grave, in fondo sono i batteri liofilizzati che poi girano nell'acquario.

 

Però è meglio stare attenti a non versare cose strane.

 

A me hanno proprio detto che è buono anche per l'acqua delle tarte...un'altra strXXXXa o è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una scorciatoia per far partire il filtro biologico.

 

Personalmente preferisco farli partire da soli perchè trovo che le colonie di batteri siano più robuste e in diversi hanno avuto una eccessiva proliferazione di batteri e alghe filamentose bianche nella vasca.

 

Però può anche andare bene :laugh8kb: !

Link al commento
Condividi su altri siti

E del sera aqutan che dici? dicono di trattarci l'acqua 24h prima

cito:

*rende innocui i metalli pesanti presenti nell'acqua del rubinetto * riduce lo stress nell'acquario durante il trasporto dei pesci (questa me la dovete spiegare) * rende cristallina l'acqua dell'acquario *neutralizza il cloro.

 

Io li ho comprati entrambi! :nerd6bs:

Link al commento
Condividi su altri siti

quei prodotti sono buoni e comunque prima di utilizzarli bisognafare analisi dell'acqua con i test appositi

 

disciolto nell'acqua non crea danni........ sul cibo non sò

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine, se questi prodotti sono nell'acqua e noi mettiamo il cibo nell'acqua comunque entra in contatto...e le tarte quando mangiano ingeriscono dell'acqua con questi prodotti...quindi se non sono nocivi in acqua non credo che lo possano essere sul cibo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.