Vai al contenuto

Tarta Sveglia A Milano


irene

Messaggi raccomandati

Ieri pomeriggio la mia tartarugona più grande (credo che abbia circa 30 anni) ha fatto il suo primo giretto in giardino. Era tutto un fango così mi sono limitata a farle un bagnetto tiepido e poi lo rimessa vicino alla sua tana. Ha girato per un po e ha dato anche qualche morso qua e la, ma oggi col tempo che fa è nuovamente rintanata. Le due più piccole sono ancora sotto le foglie e la più piccina è ancora completamente addormentata. Speriamo nel tempo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi, sabato Pisolo e oggi finalmente Mafalda con 26 settimane di letargo alle spalle si è svegliata e sembra in buona salute. Lei ha perfino mangiucchiato l'insalata!

Pisolo che è sveglio da due giorni non ha ancora mangiato, la temperatura è circa di 21 gradi, è tutto normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approfitto per farvi una domanda. Le due tarte che ho nel terrario quando le devo mettere fuori????? Una è nel terrario da 6 mesi perchè era malata e la temperatura è piuttosto altina ( dai 26 ai 29), l'altra da 2 settimane e la temèperatura è sui 25!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Calma...

Arriviamo... :p

 

Usa la regola generale della temperatura esterna a 25°C, così non corri pericolo di patologie legate a sbalzi di temperatura... Nel frattempo, nelle residue due settimane di terrario (almeno speriamo!) tenta di far scendere gradualmente la temperatura di quello a 29° verso i 25°/26°. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina sono scesa giu in giardino e ho trovato anche le mie altre due piccoline. Sono però ancora addormentate, o quasi. Le ho prese in mano per vedere se erano vive, e si muovevano, ma sembrano molto leggere. Cmq. a questo punto credo sia meglio farle risvegliare da sole tanto ormai ci siamo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso anche io che ci siamo. La temperatura ormai non dovrebbe scendere più di tanto. Inizia a somministrare del cibo se ti sembrano leggere, tanto ormai il tempo va migliorando e non c'è rischio che si riaddormentino a stomaco pieno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora pioggia a milano e le tarta rintanate.................... ormai sono 6 mesi di letargo non è un po' troppino????????????????????????
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Irene, c'è una discussione aperta da Sofia sulla durata del letargo. In queste condizioni non riesco a trovare il link ma dovrebbe essere una delle ultime. Leggila che può esserti utile per rispondere al tuo quesito.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora pioggia a milano e le tarta rintanate.................... ormai sono 6 mesi di letargo non è un po' troppino????????????????????????

 

 

rintanate o ancora in letargo?

dove le tieni, in casa o fuori?

quando piove :rain: anche le mie stanno rintanate ma sono ormai tutte sveglie da parecchi giorni

 

ciao :wave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.