Vai al contenuto

horsieldi che morde


jacky brown

Messaggi raccomandati

salve ragazzi, ho aperto questo post percè sono davvero preoccuoata.

Ho una tarta horsfieldi di c.a 2 anni presumibilmente femmina alla quale da poco ho dato compagnia con un'altra tarta horsfieldi c.a 2 anni presumibilmente maschio.

sin dall'inizio jackie cerca di mordere warren e lo fa con meschinità, tipo mentre lui mangia oppure cammina.

nn so che fare ho provato a separarle per un po ma dopo un po ha ripreso e la cosa strana è che ora cerca di mordere anche me.

ma cosa le sta succedendo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche le mie sono molto aggressive!

 

Dicono che è una delle razze più "cattive", per non ti resta che separarle altrimenti rischia di provocargli delle ferite e la cosa non va bene..

 

Metti un divisorio nel terrario e armati di pazienza..Prima o poi lo accetterà!

 

Se non accade hai un bel problema!

 

Aspettiamo poi i consigli degli altri + esperti!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa intendi quando dici che anche le tue sono ggressive?ma poi nn capisco quando l'ho acq era insieme ad altre tarte e ci stava benissimo, ma perchè lui nn risponde?
Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle mie ha quasi staccato la testa a un'altra. Sicuramente sono tra le specie più aggressive ma potrebbe anche essere un problema di spazi, se il terrario è molto piccolo potrebbero risentirne x un problema di territorio. Io ho risolto, almeno sembra, con uno spazio più ampio.
Link al commento
Condividi su altri siti

il terrario è un metro per 50

nn credo sia un poblma di spazio e poi di rifugi ce ne sono a volontà, ma come mai sono cosi aggrassive nn c'è sritto nelle loro schede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Horsfieldii sono tremende!

 

Corrono come delle pazze, soffiano col naso quando hanno paura e a volte si caricano e mordono a vicenda!

Ora le mie vanno molto d'accordo, ma i primi giorni sono state un pò ai ferri corti.

Non saprei perchè fanno così, ma leggendo sul forum in molto parlano della loro aggressività.

Forse paragonate alle Hermanni o ad altre le horsf sono più "agitate"..

Buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè direi che nn è un problema di misure visto che hai un bel terrario grande...

A questo punto posso solo dirti che è un problema caratteriale e che ci vorrà solo il tempo x far si che si accettino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pochi giorni..ma le ho fatte abituare gradualmente lasciandole libere sul balcone, io le controllavo.Poi quando hanno iniziato ad ignorarsi, ho cominciato a metterle insieme sul terrario, alla fine ce le ho lasciate e ora stanno sempre insieme.

Ora sono in letargo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E secondo te un terrario di un metro per 50 e' grande??? E come se tu vivessi in una stanza 3 metri per 2. Non credo sarebbe il massimo.....:frown3qg::frown3qg:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.