Vai al contenuto

Carne Rossa


kelly_rose

Messaggi raccomandati

Scusate ragazzi ho leto sul forum ke la carne rossa non fa bene alle tartarughe!e' vero! se e' cosi io per 3pasti ho dato la carne alla mia tarta cosa succede adexo?nn morira' vero?cosa posso fare per farle smaltire qll proteine e i grassi?
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ragazzi ho leto sul forum ke la carne rossa non fa bene alle tartarughe!e' vero! se e' cosi io per 3pasti ho dato la carne alla mia tarta cosa succede adexo?nn morira' vero?cosa posso fare per farle smaltire qll proteine e i grassi?

 

Non è che faccia male.

 

Il problema, che abbiamo anche con la carne degli altri animali e dei pesci, è che è solo muscolo e grasso, senza ossa e interiora.

 

Quindi è un alimento sbilanciato.

 

Invece un pesce piccolo intero è bilanciato.

 

Idem un lombrico o una rana o una lumaca.

 

Anche un topo o un passero andrebbero bene.

 

Però con gli animali selvatici non sappiamo che malattie possano avere.

 

Ecco perchè usiamo i latterini.

 

L'altro problema, specifico di Bovini, Ovini e Suini, è l'uso di sostanze varie per accelerarne la crescita.

 

Non sono più gli estrogeni anni '70 ma ci sono ancora.

 

Penso sia per quello che le mie due Trachemys sono cresciute da 4 a 15 cm in sei (6) mesi.

 

Dato che non abbiamo idea di quali effetti abbia questa accelerazione sul loro organismo preferiamo evitare.

 

P.S. Se gli dai un pezzetto di carne ogni tanto non succede nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che faccia male.

 

Il problema, che abbiamo anche con la carne degli altri animali e dei pesci, è che è solo muscolo e grasso, senza ossa e interiora.

 

Quindi è un alimento sbilanciato.

 

Invece un pesce piccolo intero è bilanciato.

 

Idem un lombrico o una rana o una lumaca.

 

Anche un topo o un passero andrebbero bene.

 

Però con gli animali selvatici non sappiamo che malattie possano avere.

 

Ecco perchè usiamo i latterini.

 

L'altro problema, specifico di Bovini, Ovini e Suini, è l'uso di sostanze varie per accelerarne la crescita.

 

Non sono più gli estrogeni anni '70 ma ci sono ancora.

 

Penso sia per quello che le mie due Trachemys sono cresciute da 4 a 15 cm in sei (6) mesi.

 

Dato che non abbiamo idea di quali effetti abbia questa accelerazione sul loro organismo preferiamo evitare.

 

P.S. Se gli dai un pezzetto di carne ogni tanto non succede nulla.

 

Mamma mia quanto ti invidio!sai tnt cose,grazie per quello ke mi hai detto!sei proprio forte

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.