Vai al contenuto

strano!!


Messaggi raccomandati

raga ho 6 hh di cui 3 femmine 1 adulta e due di 5 anni e 3 maschi uno sui 15 anni 1 di 5 e uno di 7 anni..

a differenza degli altri anni quest'anno dopo il letargo ho notato che il maschio di 15 nn insegue molto la femmina o meglio lo ha fatto per i primi giorni ma nn cm tt gli altri anni che la esasperava e questo m ha ftt un po' preoccupare ho notato inoltre ch anche il amschio di 7 anni quest' anno cerca di inseguere la femmina potrebe essere che il vecchio maschio lasci andare la femmina perche' presente un altro maschio?...che cmq avendo 7 anni e' ancora mlt piccolo in confronto ala femmina...tenete conto che ho avuto il mschio cn la femmina (grandi) insieme per 4 anni e nonostante i tentativi di lui le uova sn sempre state vuote e solamente 4 qnd credo nn feconde..potrebbe essere che la lasci andare semplicemente perche' l'ha gia' fecondata?fatemi sapere presto grazie...:eek3:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

in certe annate rompono di piu' e in altre di meno.

 

Questa primavera anche il mio maschietto sembra piu' interessato a mangiare..... Altri anni lo dovevo separare dopo poche ore

Link al commento
Condividi su altri siti

che strano anche il mio maschio hermanni fa l'indifferente e pensa a mangiare,,,ma nell'altro recinto dove stanno le greche si sentono i colpi fino a giù da mezzogiorno in poi e spesso devo separare i maschi dalle femmine.
Link al commento
Condividi su altri siti

raga ho 6 hh di cui 3 femmine 1 adulta e due di 5 anni e 3 maschi uno sui 15 anni 1 di 5 e uno di 7 anni..

a differenza degli altri anni quest'anno dopo il letargo ho notato che il maschio di 15 nn insegue molto la femmina o meglio lo ha fatto per i primi giorni ma nn cm tt gli altri anni che la esasperava e questo m ha ftt un po' preoccupare ho notato inoltre ch anche il amschio di 7 anni quest' anno cerca di inseguere la femmina potrebe essere che il vecchio maschio lasci andare la femmina perche' presente un altro maschio?...che cmq avendo 7 anni e' ancora mlt piccolo in confronto ala femmina...tenete conto che ho avuto il mschio cn la femmina (grandi) insieme per 4 anni e nonostante i tentativi di lui le uova sn sempre state vuote e solamente 4 qnd credo nn feconde..potrebbe essere che la lasci andare semplicemente perche' l'ha gia' fecondata?fatemi sapere presto grazie...:eek3:

 

 

 

:confus: che significa quello che ho ingrandito?

 

 

per favore,potete scrivere normalmente?

non stiamo scrivendoci sms e a parte quello,non tutti conoscono questi abreviativi

 

 

:hissyfit: io per prima

 

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Mari, non si capisce granche'...

ho lasciato la lettura a meta' ma ho letto i post di risposta.

 

non so se centri molto, ma in ogni caso, ogni anno per le tarte puo' essere diverso. A volte i maschi cercano di piu' le femmine, avolte di meno. Dipende anche da come si sono svegliati...capita anche a noi maschietti no??? ihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Mari, non si capisce granche'...

ho lasciato la lettura a meta' ma ho letto i post di risposta.

 

non so se centri molto, ma in ogni caso, ogni anno per le tarte puo' essere diverso. A volte i maschi cercano di piu' le femmine, avolte di meno. Dipende anche da come si sono svegliati...

 

 

capita anche a noi maschietti no??? ihihi

 

 

:nod: :heh:

 

 

 

anche io ho cercato di leggere quello che aveva scritto,ma mi sono arresa subito

Link al commento
Condividi su altri siti

:nod: :heh:

 

 

 

 

 

anche io ho cercato di leggere quello che aveva scritto,ma mi sono arresa subito

 

mmm, devo aggiungere commenti??? :tongue3: :tongue3: :tongue3:

Link al commento
Condividi su altri siti

:sing: al massimo puoi dire che noi abbiamo sempre mal di testa...

 

 

:sing: ma lo diciamo per una buona causa

 

..anche a noi a volte ci fa male la TESTA!!!

ihihi, allora son dolori!!! :tongue3:

Link al commento
Condividi su altri siti

kumina scriveeeeeeeeeeeeeee cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii eeeeeeee deeeeeeeecideteviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

 

E adesso cosa c'entravoooooo iooooooooooo!!!Poi quando scrivo io si capisce seeempreee!!!:hissyfit: :hissyfit: :hissyfit:

:wink3: :tongue3: :laugh3: :laugh3: :laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che il maschio non infastidisca la femmina per accoppiarsi potrebbe significare che la femmina è nel periodo di deposizione?

 

Da me e' assolutamente casuale. Indipendente dal fatto che la femmina debba deporre. (anzi e' un classico dover separare fisicamente il maschio - qualora non lo si fosse fatto prima - per lasciar che la femmina deponga tranquilla).

Non so se qualche volta succeda che il maschio "avverta" qualcosa. Ho dubbi. Non si sono evoluti per la vita in coppia

Link al commento
Condividi su altri siti

:confus:SCUSATEMI CERCHERO' DI SCRIVERE PER ESTESO ECCO LA TRADUZIONE:

 

raga ho 6 hh di cui 3 femmine 1 adulta e due di 5 anni e 3 maschi uno sui 15 anni 1 di 5 e uno di 7 anni..

a differenza degli altri anni quest'anno dopo il Letargo ho notato che il maschio di 15 non insegue molto la femmina o meglio lo ha fatto per i primi giorni ma non come tutti gli altri anni che la esasperava e questo mi ha fatto un po' preoccupare ho notato inoltre che anche il maschio di 7 anni quest' anno cerca di inseguere la femmina potrebbe essere che il vecchio maschio lasci andare la femmina perche' presente un altro maschio?...che cmq avendo 7 anni e' ancora molto piccolo in confronto ala femmina...tenete conto che ho avuto il maschio cn la femmina (grandi) insieme per 4 anni e nonostante i tentativi di lui le uova sn sempre state vuote e solamente 4 quindi credo non feconde..potrebbe essere che la lasci andare semplicemente perche' l'ha gia' fecondata?fatemi sapere presto grazie...:eek3:

Link al commento
Condividi su altri siti

raga oggi cm sempre la stessa storia...ho visto pero' che oggi mentre entravo dove ci sono le tarta la femmina anche se mangiava mi e' venuta incontro forse per mandarmi via..booo...

ho visto che la terra e' molto dura che faccio la smuovo un po oppure e' meglio lasciare cosi' in caso la femmina si spaventa e non depone piu'...anche se comunque ha sempre deposto fuori cioe' appena la vedevo asausta e la spostavo lei faceva le uova fuori...quest'anno a differenza degli altri pero' ho fatto crescere molte piu' piante...nella speranza che con tutta quelle piante...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao:)

potrebbe essere un'idea quella di smuovere un pò la terra...nn saprei...

fai così: se hai molto spazio, una parte la smuovi un pò e un'altra la lasci così com'è...così lei può scegliere:)

aspetta cmq altri consigli:)

a presto e con buone nuove, ok?

ciao:):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao:)

potrebbe essere un'idea quella di smuovere un pò la terra...nn saprei...

fai così: se hai molto spazio, una parte la smuovi un pò e un'altra la lasci così com'è...così lei può scegliere:)

aspetta cmq altri consigli:)

a presto e con buone nuove, ok?

ciao:):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

che strano anche il mio maschio hermanni fa l'indifferente e pensa a mangiare,,,ma nell'altro recinto dove stanno le greche si sentono i colpi fino a giù da mezzogiorno in poi e spesso devo separare i maschi dalle femmine.

 

Ho notato la stessa cosa anch'io questa mattina. Anzi vi dirò di più, la femmina dava idea di invogliarlo...scriviamo sempre e notiamo la corte sfrenata dei maschi ma nessuno ha mai scritto o notato nulla sulla ''civetteria'' delle femmine.

La mia oggi dava prorpio idea di stuzzicare il maschio...'sta malafemmina:mad3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.