Vai al contenuto

La mia ruga non mangia da giorni...


margerita

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

la mia tartaruga, un esemplare maschio di circa 2 anni, non mangia da mercoledì scorso.

Di solito divora tutto, e mangia a giorni alterni.

Ho provato varie alimentazioni senza successo, è la prima volta che succede in 2 anni.

Mi sembra comunque attiva.

Devo preoccuparmi?

grazie dei consigli in anticipo.

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ultima volta ha mangiato gamberetti freschi - nulla di diverso dal solito.

Mangia preferibilmente: gamberetti freschi, secchi, polpa di granchio, carne bianca cruda e va matta anche per i bastoncelli stick

Attendo altri consigli....

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari un po' di pesce intero non guasterebbe (latterini, alborelle, pesce ghiaccio, gambusie ma anche guppy, carassi o sardine, alici anche se non bisognerebbe esagerare con il pesce di mare) e manca completamente la verdura (cicoria, radicchio rosso, tarassaco). Detto questo non ti so però aiutare nella questione... la temperatura della vasca è ok? Ha segni particolari che possano essere riconducibili a traumi? occhi gonfi, scolo nasale? Defeca normalmente?
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo verdura e frutta non ne ha mai voluta mangiare. La temperatura è ok e non mi sembra abbia subito traumi. E' comunque attiva. Come faccio a vedere se defeca normalmente?

La mia preoccupazione è che se non è stata bene e comincia a mangiare domani o dopo non ci sono problemi, ma dopo quanti giorni di digiuno devo cominciare a preoccuparmi perchè non diventi troppo debole. Con oggi sono 4 gg che non tocca cibo.

Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.