Vai al contenuto

Chiedo aiuto per un dubbio sul Letargo


Cris1967

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti la mia tartaruga è dentro la casetta che dorme da diverse settimane, ora le temperature scendono, qui a volte arriva a -5, ieri ho completato la copertura, aggiungendo paglia all'interno della casetta poi ho fissato il TNT a copertura sopra e messo la paglia sopra, intorno e davanti l'apertura come da 1 foto, ma poi mi hanno detto che dovevo compattare bene la paglia perché comunque passava aria dall'apertura cosi ho messo la paglia anche davanti, spero non soffochi, mi hanno detto che non devo preoccuparmi della respirazione, ma di garantire che non congeli, quindi la casetta è sommersa

dalla paglia

Grazie in anticipo

IMG_1312.JPG IMG_1314.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Rispondo solo a questa discussione e non alle altre che hai postato ,non so per quale motivo (ne basta una ):

1) La tartaruga può non essersi interrata perchè il terreno era troppo duro : di solito nei rifugi conviene zappare fino a 40 cm per ammorbidire il terreno e facilitare lo scavo.

2)La paglia non è adatta a fare da isolante perchè tende ad ammuffire : conviene usare foglie secche di noce,castagno ,quercia o faggio che non marciscono ed essendo ricche di tannini svolgono un'azione antibatterica e antifungina.

3) I rifugi non vanno chiusi a meno che non si debbano difendere da intrusioni estranee.

4)"spero non soffochi, mi hanno detto che non devo preoccuparmi della respirazione"spero che tu stia scherzando : ma secondo te le tartarughe che si interrano a profondità anche di 30 cm come fanno? Non respirano? Lasciala tranquilla sa molto meglio di te come andare in letargo, non stare in ansia.

Modificato da CARLINO
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.