Vai al contenuto

pulizia acquaterrario


Gianluca Rossi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo e da 5 giorni ho con me 2 splendide tarta di appena 2 mesi (almeno a detta del venditore). Ho un acquario standard visto che sono alle prime armi anche se mi sono informato bene su come fare.

ho il problema dell'acqua che ogni 2 giorni diventa torbida tipo effetto nebbia e volevo sapere se era normale o se dipendeva dal depuratore (visto che ne ho già cambiato 1 dopo soli 2 giorni di vita.

 

[img]http://i57.tinypic.com/6f9qtc.jpg[/img]

Link al commento
Condividi su altri siti


Eh purtroppo il filtro è molto scarso... l'acquario andrà bene per qualche mese, ma sembra piccolino pure quello: quanti litri tiene?

In ogni caso alza decisamente il livello dell'acqua (puoi anche raddoppiarlo!). Sono Trachemys vero?

Come le alimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere 55 litri ma se alzo il livello d'acqua sommergo le piattaforme. Come filtro credo che dovrei trovarne uno esterno che pesca da una parte e rigetta da quella opposta, ma per il momento non mi è consentito...devo attendere.

Si sono Trachemys e tra l'altromi sembra di aver indovinato e aver preso uno maschio e una femmina

Link al commento
Condividi su altri siti

La piattaforma di sinistra non è mobile? Quella di destra se non è siliconata puoi anche toglierla dopo aver alzato il livello. Un filtro come quello non è adatto, può tamponare per qualche settimana, ma appena le tarte crescono sarà poco più che inutile.
Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere 55 litri ma se alzo il livello d'acqua sommergo le piattaforme. Come filtro credo che dovrei trovarne uno esterno che pesca da una parte e rigetta da quella opposta, ma per il momento non mi è consentito...devo attendere.

Si sono Trachemys e tra l'altromi sembra di aver indovinato e aver preso uno maschio e una femmina