Vai al contenuto

pulizia acquaterrario


Gianluca Rossi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo e da 5 giorni ho con me 2 splendide tarta di appena 2 mesi (almeno a detta del venditore). Ho un acquario standard visto che sono alle prime armi anche se mi sono informato bene su come fare.

ho il problema dell'acqua che ogni 2 giorni diventa torbida tipo effetto nebbia e volevo sapere se era normale o se dipendeva dal depuratore (visto che ne ho già cambiato 1 dopo soli 2 giorni di vita.

 

[img]http://i57.tinypic.com/6f9qtc.jpg[/img]

Link al commento
Condividi su altri siti


Eh purtroppo il filtro è molto scarso... l'acquario andrà bene per qualche mese, ma sembra piccolino pure quello: quanti litri tiene?

In ogni caso alza decisamente il livello dell'acqua (puoi anche raddoppiarlo!). Sono Trachemys vero?

Come le alimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere 55 litri ma se alzo il livello d'acqua sommergo le piattaforme. Come filtro credo che dovrei trovarne uno esterno che pesca da una parte e rigetta da quella opposta, ma per il momento non mi è consentito...devo attendere.

Si sono Trachemys e tra l'altromi sembra di aver indovinato e aver preso uno maschio e una femmina

Link al commento
Condividi su altri siti

La piattaforma di sinistra non è mobile? Quella di destra se non è siliconata puoi anche toglierla dopo aver alzato il livello. Un filtro come quello non è adatto, può tamponare per qualche settimana, ma appena le tarte crescono sarà poco più che inutile.
Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere 55 litri ma se alzo il livello d'acqua sommergo le piattaforme. Come filtro credo che dovrei trovarne uno esterno che pesca da una parte e rigetta da quella opposta, ma per il momento non mi è consentito...devo attendere.

Si sono Trachemys e tra l'altromi sembra di aver indovinato e aver preso uno maschio e una femmina

 

Putroppo dovrai attendere fino a quando il piastrone non sarà almeno 10cm per capire se sono maschio e femmina

Link al commento
Condividi su altri siti

se volessi ricoprire il fondo che delle pietre non tanto grandi dite che poi diventa più complicato rimuovere gli avanzi di cibo o escrementi?

 

p.s. pensando ad un cambio di acquario al momento posso arrivare ad una lunghezza di base massima di 80 cm (al momento la dispongo di 55)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi tu sai che la misura non è definitiva poi dovrai cambiarlo,per i sassi o sabbia fine o niente per la pulizia con i sassi è problematico

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi quale filtro è meglio tra

http://www.zooplus.it/shop/pesci/filtri_pompe_acquario/filtri_esterni_acquario/filtro_eheim_acquario/107896

http://www.zooplus.it/shop/pesci/filtri_pompe_acquario/filtri_esterni_acquario/filtro_hagen_acquario/279814

 

per il primo prenderei quello da 250 litri mentre per il secondo quello da 200 litri

oppure ne avete altri da consigliarmi...avete foto vostre da mostrarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito un negozio della mia città e mi ha detto che gli eheim non li tratta più per via della difficoltà nel reperire i ricambi e che ha a disposizione degli askoll...però mi ha detto che costano più degli eheim...può essere vero visto che online li trovo quasi agli stessi prezzi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il filtro askoll pratiko 200 e i tubi c'erano nella confezione.

E' meglio il filtro eheim, ma non è vero che costa meno dell'askoll. Il filtro pratiko askoll 200 lo trovi anche a 65-70 euro, quello eheim 85-90 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho comprato il filtro askoll 200 da circa una settimana e mi sto trovando bene, però adesso inizio a vedere un leggero effetto nebbia (ma proprio leggerissimo), mi devo preoccupare? adesso la disposizione è questa

52.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.