Vai al contenuto

tartaruga appena presa


frog90

Messaggi raccomandati

Salve a tutti vorrei dei consigli ho adottato una tarta terrestre nata a luglio, e vi chiedo un paio di cose:

- deve fare il letargo il primo anno? a me più di qualcuno mi ha sconsigliato di farlo fare e di farla rimanere sempre attiva;

- devo usare una luce uvb? sto già realizzando il terrario inizialmente non molto grande, che luce devo mettere? io ho visto che ci sono varie luci uvb quelle a 2% al 5% e al 10% quale usare?

 

Intanto vi ringrazio per questi consigli, se avete altro da aggiungere ditemelo lo stesso grazie :).

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti vorrei dei consigli ho adottato una tarta terrestre nata a luglio, e vi chiedo un paio di cose:

- deve fare il letargo il primo anno? a me più di qualcuno mi ha sconsigliato di farlo fare e di farla rimanere sempre attiva;

- devo usare una luce uvb? sto già realizzando il terrario inizialmente non molto grande, che luce devo mettere? io ho visto che ci sono varie luci uvb quelle a 2% al 5% e al 10% quale usare?

 

Intanto vi ringrazio per questi consigli, se avete altro da aggiungere ditemelo lo stesso grazie :).

 

ciao si ti consiglio di tenerla sveglia per quest'anno, poi dall'anno prossimo le fai fare il letargo, dovresti usare una spot 40 watt che emana calore, e un uvb al 5 per cento che simula i raggi solari, mi raccomando entrambe le lampade sono importanti, qualunque cosa chiedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille appena finisco la teca posto una foto per qualche consiglio magari :). Mi sapresti dire cosa devo dare da mangiare ogni quanto tempo?

 

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.