Vai al contenuto

la mia trachemys ha una lesione da caduta sulla corazza


Tartalove1

Messaggi raccomandati

salve a tutti, ieri la mia trachemys di poco più di un anno è uscita dallacquaterraio ed è caduta dal mobile, dopo varie ricerche l'ho trovata che aveva camminato dietro un divano e si è fermata in un angolo. Apparentemente nnon aveva nulla a parte un pò disidratata. Comunque nuota mangia e prende il sole vispa come sempre...ma oggi ho notato una macchia bianca dove avrà subito il colpo tipo rigonfiamento, potrebbe essere una frattura? in tal caso cosa fare???grazie per le eventuali risposte
Link al commento
Condividi su altri siti


si sul carapace in alto a sinistra si vede proprio una macchia bianca comunque la macchinetta non è un granchè ma si vede qualcosa...mi hanno detto tutti che non è nulla forse mi ero preoccupata senza motivo...più che altro la botta sarà stata forte non è basso il mobile O_O
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si , la mia e' caduta da 1,6m xD sembra stare divinamente.. Infatti in 2 mi mangiano un'intero osso di seppia in 10giorni .. E le lampade sono sempre accese di giorno..
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
ma nn è niente... anke a me è successo cn la vasca vecchia, le ho ritrovate vicino al termosifone... cmq sulle foto nn si vede davvero niente=)=) e poi, se mangiano, le vedi attive e tutto, stai tranqui!!
Link al commento
Condividi su altri siti

si quoto non dovrebbe essere niente di grave anche la mia una volta è caduta dal tavolo appena comprata ma non le è successo niente...):)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

scusate se scrivo qui , ma è una scemenza e vorrei evitare di aprire un nuovo topic: la mia TSS (ce l'ho da un mese e mezzo, misura 3,5 di piastrone e 4 di carapace) vive in un acquaterrario con isola-filtro (si lo so è proprio ora di cambiarla).. oggi era in cima alla roccia.. io sono entrata in camera e lei per gettarsi in acqua è caduta col carapace su di una roccia più bassa..

L'ho controllata tutto il pome sta bene, nuota, è attiva.. in confronto alle cadute che superano le tarta posso star tranquilla?

Il carapace -almeno per ora- non presenta segni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ti risponderà qualcuno, è una discussione aperta 6 mesi fa.. Forse conviene aprirne una nuova postando delle foto.. anche se il volo è stato comunque minimo e quindi non dovrebbe essersi fatta proprio nulla ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ti risponderà qualcuno, è una discussione aperta 6 mesi fa.. Forse conviene aprirne una nuova postando delle foto.. anche se il volo è stato comunque minimo e quindi non dovrebbe essersi fatta proprio nulla ;)

 

ah ok grazie ;)

ora dorme, domattina vedo come sta, se non presenta problemi evito di aprire un post inutile, altrimenti provvederò a postare foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.