Vai al contenuto

mi nasce una tarta


kiria

Messaggi raccomandati

ciao a tutti dopo 63 giorni di incubazione e ben 79 dalla deposizione,,mi sta nascendo una tarta, lei è graeca graeca e figlia di primipara,,ora sta in un frigo box al buio in una vaschetta con schottex bagnati sotto,,ha la testa fuori dall'uovo,,sono molto contenta,,
Link al commento
Condividi su altri siti


è con la testa fuori e ha gli occhietti aperti, ma com'è carina, l'ho guardata una sola volta, adesso è al buio, semmai domani provo a fare una foto,,,ho fatto a voi sempre un sacco di domande e vi ringrazio per la pazienza,,
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vorrei dirti qui in questo forum di fidarti di quello che ti ho detto di là.... lasciala al buio... oppure potresti metterla in un vasetto, quelli piccoli dei sottaceti, con dello scottex bagnato sotto, lei non è obbligata a camminare perchè non c'è spazio, puoi dare qualche fogliolina di insalata se ha fame mangerà, ma se ha ancora il sacco vitellino fuori forse non ha fame....

lascia che esca da sola quando è il momento....

Il mio tartino nato prematuro è nato 10 giorni fa e aveva moltissimo uovo fuori.... addirittura se ne era seccato un po' all'esterno. Tutte le mattine lo disinfetto con il betadine e lo aspergo con una polvere che si chiama steptosil neomicina, venerdì scorso si è staccata la parte esterna dell'uovo ed è rimasto un ovino piccolo piccolo sembra un'unghia di un mignolo, e oggi era quasi tutto assorbito... con le tarte ci vuole tanta pazienza....

In bocca al lupo

Betta

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao la mia è quasi fuori dall'uovo, sui gusci ci sono piccoli resti di tuorlo tipo trasparente, è normale? domani la devo lasciare nella incubatrice da schiusa? ho creato quella del sito ediflip, quando posso metterla nel terrario esterno per baby?
Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta qualche giorno quando si è chiuso bene l'ombelico, per ora mettila in una scatola di cartone a bordo alto con dello scottex pulito sotto. Un coperchio di barattolo con acqua e verdure fresche.

Complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao la mia è quasi fuori dall'uovo, sui gusci ci sono piccoli resti di tuorlo tipo trasparente, è normale? domani la devo lasciare nella incubatrice da schiusa? ho creato quella del sito ediflip, quando posso metterla nel terrario esterno per baby?

 

Quando ha craccato completamente la puoi mettere in scatola, come dice la Betta.

Io preferisco evitare lo scottex.

Come dicevo in un altro post, conviene tenerle in una stanza luminosa e calda finche' non si e' sicuri che mangiano con appetito (che puo' anche non avvenire subito). Io aspetto anche le prime feci che sono il sistema migliore x essere certi che hanno l'appetito ben avviato.

 

Inoltre si distendono per bene e se dovessero capottare non corrono il rischio di rimanerci, come accadrebbe invece se fossero fuori.

*

I resti trasparenti sono di albume. In genere ne rimane, nel guscio, una quantita' variabile fra il cucchiaio da minestra e il 1/2 cucchiaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,,grazie per le utili informazioni,già cammina nella vaschetta ma sembra calimero ha ancora un pò di guscio e aspetto dunque che si liberi del tutto da sola,,
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il guscio ce l'ha solo sopra e sta camminando, glielo puoi togliere.

Dopo che e' fuori controlla il pancino e dalle da bere.

Se e' sullo scottex umido, aggiungi pochi cc di acqua e lasciala un po' prima di toglierla, cosi' comincia a bere da sola dal fondo della vaschetta.

 

Mettila in scatola prima di andare a dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,,le immagini non sono molto buone ma vi assicuro che la piccola è bellissima e come mi hanno sempre detto anna, dorilis e tutti gli altri, bisogna avere pazienza e legarsi le mani, cosi tutto andrà bene, questa baby graeca graeca c'ha messo un sacco per nascere e poi anche un giorno e mezzo per uscire dall'uovo,,non è una meraviglia?

 

 

www.fotorettili.it/./data/media/7/sulla_mia_mano.jpg

www.fotorettili.it/./data/media/7/musetto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di aver capito.

 

Devi inserire l'url www.fotorettili.it/./data/media/7/sulla_mia_mano.jpg dopo la scritta http che compare già nella finestra di inserimento. Siccome la scritta http appare selezionata, l'url viene incollato sopra e la foto non compare. Invece devi metterti col cursore appresso alla scritta.

 

:) vedi se funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di aver capito.

 

Devi inserire l'url www.fotorettili.it/./data/media/7/sulla_mia_mano.jpg dopo la scritta http che compare già nella finestra di inserimento. Siccome la scritta http appare selezionata, l'url viene incollato sopra e la foto non compare. Invece devi metterti col cursore appresso alla scritta.

 

:) vedi se funziona.

 

grazie,,lara

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera a tutte, la mia prima nata già mangia qualcosa e sta bene, ora altre due uova hanno un buco, le ho trasferite nella incubatrice da schiusa, ma poi mi è venuto un dubbio, forse le dovevo lasciare ancora in incubatrice? Ho affrettato troppo? ciao anna volevo scriverti, ma forse hai la casella piena, ho seguito i consigli su ediflip, ho fatto tutto bene?
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, appena compare il primo forellino, anche se e' appena accennato, conviene metterle subito nell'incubatrice di schiusa avendo l'avvertenza di tenere il tutto caldo e umido come ho descritto.

 

Che dubbi ti sono venuti?

 

Confermo :) usate la mail e non l'MP

 

scusate il ritardo: stasera corve' di cucina+ mettere mezzo frigo in freezer.

Ne ho ancora per un pezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.