Vai al contenuto

poverette


Messaggi raccomandati


guardate qui

 

http://usato-animali.vivastreet.alice.it/usato-annunci-animali+napoli/tartarughe

 

un po' strettine..:frown3qg:...ed economiche...:angry6wn:

..e sicuramente illegali!!!

basta guardare la specie...

...tartarughe destinate a finire in mani sbagliate e di conseguenza a..morire:angry6wn::angry6wn::angry6wn:

Link al commento
Condividi su altri siti

:dull8ay:Sicuramente illegali... e poi c'è chi propone il patentino per chi possiede tartarughe! :shocked7fl:Ma questi signori che inseriscono questi annunci se ne fregano dei patentini e delle leggi, un allevatore serio non terrebbe mai così le sue tartarughe, anche senza patentino!:yes4lo:
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me le ha messe tutte li assieme solo per fare le foto....dal carapace delle tarte posso dirvi che sono anche state allevate bene....
Link al commento
Condividi su altri siti

:dull8ay:Sicuramente illegali... e poi c'è chi propone il patentino per chi possiede tartarughe! :shocked7fl:Ma questi signori che inseriscono questi annunci se ne fregano dei patentini e delle leggi, un allevatore serio non terrebbe mai così le sue tartarughe, anche senza patentino!:yes4lo:

 

cara giuditta

la stessa persona che propone il patentino, o un opuscolo ecc.. è la stessa persona che ha postato il link.

lo scopo del patentino e dell'opuscolo è quello di informare le persone oneste che desiderano allevare le loro tarte nel migliore dei modi e non certo per combattere i disonesti!

 

servono ad evitare morti dovute all'imperizia del proprietario

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me le ha messe tutte li assieme solo per fare le foto....dal carapace delle tarte posso dirvi che sono anche state allevate bene....

 

Quoto in pieno. X il resto non mi esprimo, anche se dalla colorazione molto simile tra loro mi sembrano parenti tra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbero essere state catturate?

 

E' difficile che vengano catturate tartarughe piccole (ve lo immaginate riuscire a vederle?), è più facile che vengano bracconate quelle adulte:baffled5wh:. Le tartarughe in questione potrebbero essere di chi ha inserito l'annuncio oppure nella pegggiore delle ipotesi rubate:shocked7fl:... non dimentichiamo che i furti di tartarughe si stanno diffondendo a macchia d'olio...:growl5cj:

Gli allevatori sia professionali che amatoriali difficilmente diffondono foto simili, solitamente inseriscono foto di singoli esemplari:yes4lo: con a fianco la monetina oppure il metro per far capire le reali dimensioni oppure due-tre esemplari al massimo, non un'accozzaglia simile:baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti

dal carapace io deduco che sono state catturate e non allevate bene!!

 

Il fatto che abbiano il carapace molto liscio non vuol dire che sono state catturate per forza!:yes4lo:

 

Io ne ho baby ed adulte bellissime e lisce perfette! Ma sono cresciute senza terrario e senza crocchette o mangimi vari... Le adulte ne ho del '95 e del '92:yes4lo:, sono praticamente cresciute con me e non sono piramidalizzate:laugh8kb:, ne ho alcune boettgeri che mi sono state cedute ultimamente proprio bruttine, molto piramidalizzate... crescute i primi 3 anni in terrario.:baffled5wh:

 

Quelle in natura poi spesso sono sì lisce (non piramidalizzate), ma anche rovinate da rocce, incendi ecc... quelle in foto sono proprio perfette...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che abbiano il carapace molto liscio non vuol dire che sono state catturate per forza!:yes4lo:

 

Io ne ho baby ed adulte bellissime e lisce perfette! Ma sono cresciute senza terrario e senza crocchette o mangimi vari... Le adulte ne ho del '95 e del '92:yes4lo:, sono praticamente cresciute con me e non sono piramidalizzate:laugh8kb:, ne ho alcune boettgeri che mi sono state cedute ultimamente proprio bruttine, molto piramidalizzate... crescute i primi 3 anni in terrario.:baffled5wh:

 

Quelle in natura poi spesso sono sì lisce (non piramidalizzate), ma anche rovinate da rocce, incendi ecc... quelle in foto sono proprio perfette...

hai ragione,ma guardando la specie e la città è normale fare 2+2

poi anche il prezzo:baffled5wh::baffled5wh:...è lecito avere dei dubbi.

non sempre quelle di cattura hanno il carapace rovinato:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione,ma guardando la specie e la città è normale fare 2+2

poi anche il prezzo:baffled5wh::baffled5wh:...è lecito avere dei dubbi.

non sempre quelle di cattura hanno il carapace rovinato:yes4lo:

 

Più che lecito:baffled5wh:, infatti anche io avevo ipotizzato l'illegalità, ma non solo per il carapace :shocked7fl:come ha invece sostenuto supertartino... il tuo ragionamento non fa una piega...:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che lecito:baffled5wh:, infatti anche io avevo ipotizzato l'illegalità, ma non solo per il carapace :shocked7fl:come ha invece sostenuto supertartino... il tuo ragionamento non fa una piega...:yes4lo:

 

certo giuditta anche io la penso così altrimenti non avrei postato il link.

 

se rileggi la mia affermazione era in risposta a dida90

 

ecco la probabile provenienza..

 

http://www.lipunapoli.uni.cc/content/view/630/91/

Link al commento
Condividi su altri siti

:growl5cj:Mi viene una rabbia quando vedo foto simili!!! Porco cane, non va bene la denuncia, :growl5cj:mettiamoli loro in sacchi di nylon e facciamogli fare un bel viaggetto! Lu....beep bas....beep figli di p.....beep!!!:growl5cj:
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Giuditta quotarti è troppo poco, hia straragione!!!!!! :growl5cj:

Io fondamentalmente sono tranquilla e per la non violenza, ma quando vedo queste cose...:growl5cj: se ne approfittano perché le tartarughe oltre ad essere animali indifesi in maniera spaventosa non hanno voce:baffled5wh:... per cui non rischiano che vengano sentiti i lamenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.