Vai al contenuto

Info Letargo


lifewurm

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, torno sul forum a salti... ma che ci posso fare?

Comunque vorrei sapere se posso mandare in letargo le mie 2 TSS che a marzo fanno 2 anni di stupenda convivenza con il sottoscritto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi farglielo fare tranquillamente se sono in salute...

Se le avessi in un laghetto farebbero da sole, ma se come penso le hai in acquaterrario dovresti gradualmente diminuire le ore di luce e la temperatura, loro smetteranno di mangiare e poi per il letargo dovranno stare ad una temperatura compresa tra +4 e +8° (estremi +2/+10)...

Link al commento
Condividi su altri siti

le ho messe vicino alla finestra quindi in questo periodo credo si stiano abituando al calo di luce...

non ho inserito il riscaldatore, ma domani inserisco un po di acqua tiepida..

Gia stanno smettendo di mangiare, diciamo che trovo avanzi del cibo che dò.

Ma per letargo significa che dormiranno per qualche mese senza mai svegliarsi oppure il giorno, con la luce della stanza, si sveglieranno ed avranno fame?

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio ad inserire acqua tiepida...la temperatura dovrebbe essere uguale o comunque molto vicina a quella dell'acquario!

 

In letargo non mangiano e raramente escono anche se c'è luce...dipende anche molto dalla temperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

In che zona della casa sono sistemate?

Per un letargo in casa servirebbe una soffitta o una cantina, che non siano riscaldate da termosifoni o altro. Devono essere buie, umide, non ci devono stare persone, e la loro temperatura non deve superare i 10° C.

Inoltre dovresti mettere un substrato fangoso nell'acquario.

Link al commento
Condividi su altri siti

stanno in camera mia, che è situata ad est (ma tanto la luce entra alle 12 circa :D )

precisamente stanno all'angolo tra il balcone ed il muro.

http://img218.imageshack.us/img218/6185/senzatitolo2nq5.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.