Vai al contenuto

Tartaruga che morde


Ales92

Messaggi raccomandati

Perchè la tartaruga leggermente più grande dell'altra morde spesso la piccola? All'inizio non lo faceva... ma da un pò di tempo i morsi sn più frequenti.. prima l'annusa e poi all'improvviso gli morde le zampe o il guscio...c'è ki dice ke x le baby è normale xkè giocano.. c'è ki dice invece ke è corteggiamento del maschio alla femmina.. solo ke sn troppo piccole per sapere di ke sesso sono... e se giocano perchè lo fa solo la grande?e la piccola no invece?
Link al commento
Condividi su altri siti


Significa che hanno poco spazio per nuotare...ed essendo le trachemys molto territoriali c'è la più grande che rivendica i suoi spazi, ovviamente a morsi.

 

Se non le dividi o compri una vasca più grande corri il rischio di vedere uccisa la piccola.....difatti si sconsiglia la convivenza con tarta di dimensioni diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
le ho sistemate nell'acquario 4 giorni fa.. ed è più grande rispetto dove stavano prima...quello ke mi chiedo è ke se fosse stato a causa dello spazio perchè non l'ha fatto dall'inizio?il bello è ke i primi tempi stava sempre con la piccola...ad ogni minimo spostamento lei la seguiva... poi all'improvviso i morsi..a volte l'annusa e passa dritto senza fargli niente.. altre volte invece la morde... Modificato da Ales92
Link al commento
Condividi su altri siti

Possono convivere tanto tempo assieme e poi un giorno svegliarsi ed avere bisogno di spazio...è la loro natura.

 

Se vivono all'aperto la tartaruga intimidita trova altre zone dove poter vivere..... ma se è racchiusa in una vasca non ha molto spazio per andar via.

Link al commento
Condividi su altri siti

però quelle volte ke gli va di morderla lo fa solo se è in acqua.. sulla zona emersa no...eppure ha molto spazio per nuotare...:uffy:
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che abbiano molto spazio le 2 tarta... con quelle isole filtro sei vincolato sull'altezza dell'acqua.

 

Sarebbe stato meglio avere l'acqua alta il doppio, oltre ai 4 lati tutti uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

si la spot..purtroppo qnd ho comprato le tarte nessuno mi aveva detto ke c'era bisogno di tutto questo materiale per sistemarle al meglio...quindi in 3 mesi sono riuscita a mettere da parte un po di soldi e x natale sn riuscita a comprare oltre l'acquario kn il filtro,solo la lampada uv... ke sinceramente era la più urgente per la piccola tarta ke ha il guscio molle...appena posso acquisterò la spot: :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Costa 2 euro la lampada spot... la trovi dal ferramenta :)

 

Vedo che il filo del riscaldatore è vagante...mettilo sul bordo della vasca, così il riscaldatore sta completamente immerso ed il filo rimane più ordinato no? :D

Modificato da DJ Icetorm
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un po' di manualità, puoi separare l'isola filtro dalla vasca con taglierino e spatola per stuccare, così recuperi spazio, e ti compri delle tarte dock a ventose.

 

Comunque un consiglio per il futuro consulta sempre prima il forum , per gli acquisti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.