Vai al contenuto

sangue sul guscio


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Non sapevo bene se postare qui o nella sezione malattia, fatto sta che ho 3 THH che hanno fatto il letargo in una scatola piena di terriccio e paglia in abbondanza, tutto questo nella casetta degli altrezzi in giardino. Come sapete tutti, almeno al nord,c'é stato un freddo pazzesco, e ora che le temperature si sono alzate andavo spesso a controllare come stavano le 3 tartarughe. Oggi mia madre le ha tirate fuori perché voleva vedere meglio come stavano, e ha visto che c'é del sangue sui gusci di tutte e tre, e sono tutte e tre poco reattive, quasi zero.

Quello che mi chiedo é la causa (di animali non se ne parla, la stanza era chiusa) e che cosa posso fare: il veterinario mi ha detto di lasciarle fuori al sole e di fare attenzione, che o si ripigliano da sole o niente.

 

Consigli? O qualcuno che mi sa spiegare cosa é successo?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma il veterinario ti ha dato una spiegazione?

Era esperto in rettili?; quelli dei cani e gatti sanno pochissimo sulle tartarughe.

La temperatura d'inverno la controllavi?

Poi facci capire bene come sono messi i gusci.

Hai visto una ferita o cosa?

Sarebbe l'ideale vedere qualche foto.

Modificato da Anna17lisa
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me stando alla spiegazione la causa è un ratto,nel capanno degli attreezzi classico,metti foto e puliscile e tienile in una scatola con fogli di giornale,disinfetta con betadine diluito al 10% e contatta un veterinario esperto in rettili che quello che hai sentito tu mi sembra poco esperto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me stando alla spiegazione la causa è un ratto,nel capanno degli attreezzi classico,metti foto e puliscile e tienile in una scatola con fogli di giornale,disinfetta con betadine diluito al 10% e contatta un veterinario esperto in rettili che quello che hai sentito tu mi sembra poco esperto.

ShotVale ha detto che è impossibile, la stanza era ben chiusa, comunque anche io consiglio di cambiare veterinario, dire ad un cliente di mettere le tarte al sole e di non fare nulla sapendo che comunque perdono sangue e potrebbero essere ferite non mi sembra una grande idea e poi per capire cosa hanno veramente occorre una visita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma l'intrusione di topi in un capanno anche se ben chiuso mi sembra cosa facilissima,basta anche sotto la porta che sia leggermente più alta del solito,comunque resta il fatto di cambiare vet.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

 

il veterinario mi ha detto di lasciarle fuori al sole e di fare attenzione, che o si ripigliano da sole o niente.

 

Grazie.

 

Una risposta del genere non è ammissibile! Fossi in te porterei le tartarughe da un veterinario esperto in rettili

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma l'intrusione di topi in un capanno anche se ben chiuso mi sembra cosa facilissima,basta anche sotto la porta che sia leggermente più alta del solito,comunque resta il fatto di cambiare vet.

 

sti maledetti entrano anche attraverso i tubi che si mettono nei muri per far passare i cavi. Sono riusciti a mangiarmi dei fili all'interno di un quadro elettrico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.