Vai al contenuto

non mangia....


zibby

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.... come ho già scritto possiedo da pochi giorni la mia prima tarta di terra,l'ho posizionata in un terraio e tra pochi giorni inizierò a costruirle un recinto in giardino tutto per lei....

sto seguendo tutti i vostri consigli per quanto riguarda l'alimentazione,acqua fresca,piante selvatiche NIENTE cibi NO-NO,insomma.... pendo dalle vostre labbra...:tongue3:

 

ma ho un problema..... NON MANGIA!!!!!

sarà che ancora non si abitua alla nuova casa???

mi sto preoccupando molto,ho provato a dargli di tutto e di più,tutte cose fresche e genuine ma lei..non ne vuole sapere e sapete cosa fa?

si infila sotto terra e dorme tutto il tempo!!

mi potreste aiutare??????:sad3:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators

Bè se ce l'hai da pochissimi giorni può essere normale che non mangi in quanto si deve ambientare.

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ormai non so più come fare... la mia tarta non mangia da giorni e dorme sotto terra tutto il tempo,quando c'è il sole esce prende sole e poi...zac... sotto terra di nuovo ...

ho provato anche con la frutta ma niente !!!

ho comprato del pellets per tarta domani provo a darglene un pò .. .che ne pensate???

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ormai non so più come fare... la mia tarta non mangia da giorni e dorme sotto terra tutto il tempo,quando c'è il sole esce prende sole e poi...zac... sotto terra di nuovo ...

ho provato anche con la frutta ma niente !!!

ho comprato del pellets per tarta domani provo a darglene un pò .. .che ne pensate???[/quote]

 

 

che sei in alto mare :(

 

Pero', dai tuoi resoconti in questo 3D, io non trovo un bandolo della matassa....

 

Altre info? (se hai gia' detto il qualche altro 3d scusami e ripeti qui. Faccio fatica a rintracciare le info gia' dette su forum :( )

 

che temp ha nel terrario (lato freddo e sotto spot?)

Quanto pesa e quali sono le sue misure?

http://www.tartaportal.it/index.php?ind=articoli&op=entry_view&iden=21

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo messo già delle foto in un altro post... ma non sono capace a mettere qui il link :eek3:

 

è lunga 20 cm circa e per il peso devo provvedere domani la peso e provo a mettere altre foto ... anche se è una tragedia ogni volta ... :mad3:

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo messo già delle foto in un altro post... ma non sono capace a mettere qui il link :eek3:

 

è lunga 20 cm circa e per il peso devo provvedere domani la peso e provo a mettere altre foto ... anche se è una tragedia ogni volta ... :mad3:

 

cmq la tarta la tengo in giardino ... . ha una zona in ombra e una al sole .... ciotola dell'acqua,cibo a volontà di diversi tipi.. erbe selvatiche,lattuga,frutta... insomma sto provando di tutto .... l'altro giorno ha dato un solo morso al trifoglio e poi ha smesso.. .sono disperato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il link e' questo:

http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=7728

 

Con una tarta appena presa potrebbe essere di tutto. L'aveva un negozio o e' stata allevata da un tartamante?

 

Una cosa e' certa: dalle foto non appare deperita. Dovrebbe essere un diavoletto, dato che penso che anche da te faccia caldo e ha a disposizione un giardino

Link al commento
Condividi su altri siti

no non l'ho mai vista fare la cacca ma.... oggi ha mangiato il pellets che gli ho comprato .... ma non gli fa male il pellets?????

cioè dovrebbe mangiare più verdura o erbe selvatiche...comunque,fa caldo anche da me e lei sembra gradire il sole ... oggi l'ho vista anche sbadigliare...:tongue3: che bella che è!!

speriamo si abitui presto .... voglio farla mangiare bene e crescere benissimo...ora gli sto costruendo anche un recinto più grande in un'aiula piena di tarasacco e altre piante selvatiche... speriamo bene ....

Link al commento
Condividi su altri siti

no non l'ho mai vista fare la cacca ma.... oggi ha mangiato il pellets che gli ho comprato .... ma non gli fa male il pellets?????

cioè dovrebbe mangiare più verdura o erbe selvatiche...comunque,fa caldo anche da me e lei sembra gradire il sole

 

se si abitua ai pellets ti ritrovi nella palta fino al collo. Rischi che poi non ti mangi piu' nulla di diverso.

Visto che a lei piacciono prova a strofinare una parte della verdura con dei pellet ammollati, in modo che la verdura prenda l'odore dei pellet. Puo' darsi che dandole l'avvio poi continui a mangiare la verdura. In genere funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... io ho tre tarta, due piccole di tre anni che mangiano da matti e la grande regalatami da 1 mese cghe non mangia.....oggi io e mio marito le abbiamo aperto la bocca e le abbiamo dato tre bocconcini di mela.....sembrava contenta.....tille60
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... io ho tre tarta, due piccole di tre anni che mangiano da matti e la grande regalatami da 1 mese cghe non mangia.....oggi io e mio marito le abbiamo aperto la bocca e le abbiamo dato tre bocconcini di mela.....sembrava contenta.....tille60

 

in che ambiente sta? E con quali temperature?

 

Pesi e misure?

http://www.tartaportal.it/index.php?ind=articoli&op=entry_view&iden=21

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.