Vai al contenuto

Tartarughiera...


vassijli

Messaggi raccomandati

ho comprato da poco la mia tartarugina, e ho già speso 40 euro tra vitamine mangimi riscaldatore etc; tuttavia ho la vasketta quella con la palma; ho letto ke non è per niente konsigliata... ma io adesso nn mi posso proprio muovere per spendere altri soldi se non nel mese prox al massimo... non posso proprio tenerla in questa maledetta vasketta? sto cercando di trattarla il meglio possibile... ma ditemi voi come posso continuare a farla stare lì dentro "bene"...
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non penso che se la lasci lì per uno o due mesi ne possa soffrire più di tanto se è piccolina; oppure procurati un contenitore più grande e più profondo di plastica (tipo quelli per riporre i panni) in cui metterai una zona emersa. Però scalda l'acqua con un riscaldatore e mettigli uno spot sulla zona emersa. Poi quando potrai (al più presto!) falle una casetta come si deve!!!!! Leggi i vari post che ci sono sull'argomento per vedere cosa serve;io in questo forum ho imparato tantissimo.:wink0st:

 

E comunque attendi magari i più esperti, perchè qualcosa ho imparato ma da qui ad insegnare.............!!!!!!!:laugh8kb:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ti ringrazio... insomma tu mi stai parlando della classica "bagnarola" quella di plastica grande x mettere il bucato... ma + o - volendo fare da solo un acquario cioè una vasketta kon kosa la potrei fare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Si dico quelle o quelle trasparenti. Su una di queste io le tengo all'aperto l'estate e ci stanno benissimo!

Per quanto riguarda l'acquario, io all'inizio me lo sono fatto da solo comprando il vetro e poi l'ho siliconato( ho fatto un'impiastro ma teneva bene); era un 50x30x30 e ho speso 30,00 euro(solo il vetro). Forse alla fine ti conviene aspettare e comprartelo già bello che fatto.

Chiaramente la soddisfazione di farselo, c'è!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di sostituire quella vaschetta cn una bacinella capiente,quella del bucato va bene..

il livello dell'acqua dev'essere qnt 2 volte la lunghezza della tarta,mi pare..

metti il riscaldatore,lo spot, e un sasso(nn tagliente) x l'area emersa e hai costruito una casa abbastanza accolgiente x la baby tarta,meglio della vaschetta psichedelica cn la palma:D!

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes3: nervosa io :frown2: ...mmm...nooo...

è che,santiddio, certe cose proprio mi fanno rodere...

(chiedo,come sempre, venia x i miei approcci da SELVATICA)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok...allora Vassi ecc ecc... vediamo come recuperare la tua situazione:

hai comprato una tartaruga "CON LE ORECCHIE GIALLE" ed una vaschetta.

Dunque: butta la vaschetta, le vitamine ed i mangimi (che comunque se hai speso 40 euro t'hanno pure inculato!), prendi,come già ti hanno detto, un catino da bucato, e un termometro (PER L'ACQUA!!!) e un filtro (magari compralo già "bello" in previsione di un acquario che possa essere definito tale....come ricovero di emergenza può andare bene. Importantissima è la zona emersa, usa sassi o vasi capovolti,basta che sia di facile raggiungimento.

Quanto pesa la tartaruga?Le dimensioni?

per scrivere questo messaggio ho contato fino a 2300000...

Link al commento
Condividi su altri siti

In caso puoi risolvere il problema della vasca temporaneamente con una soluzione decente. in commercio ho trovato hai presente quelle cassettiere trasparenti in plastica con le rotelle sotto, che dicono si usano per la biancheria e si tengono sotto il letto? io usavo quella prima... e devo dire che e' molto capiente... ci stanno bene insomma, se non vuoi spendere molto puoi prendere quella...
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie a tutti anke a gaia x la sua "pazienza"; volevi sapere le dimensioni? beh è piccola proprio sarà un 3 cm... cmq quella vasca ke dite voi del bucato e ke ho visto in alcune foto ce l'ho già... devo svuotarla della roba ke c'ho dentro xkè la uso kome un bauletto... x quanto potrà rimanere lì dentro? il termoriscaldatore ce l'ho già... è piccolo x poca acqua ma mentre non cresce la tarta penso ke vada bene... mi servirà solo un filtro...
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie a tutti anke a gaia x la sua "pazienza"; volevi sapere le dimensioni? beh è piccola proprio sarà un 3 cm... cmq quella vasca ke dite voi del bucato e ke ho visto in alcune foto ce l'ho già... devo svuotarla della roba ke c'ho dentro xkè la uso kome un bauletto... x quanto potrà rimanere lì dentro? il termoriscaldatore ce l'ho già... è piccolo x poca acqua ma mentre non cresce la tarta penso ke vada bene... mi servirà solo un filtro...

 

quel bauletto x quanto tempo può andar bene??? kosì mi regolo kon la spesa da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok...allora Vassi ecc ecc... vediamo come recuperare la tua situazione:

hai comprato una tartaruga "CON LE ORECCHIE GIALLE" ed una vaschetta.

Dunque: butta la vaschetta, le vitamine ed i mangimi (che comunque se hai speso 40 euro t'hanno pure inculato!), prendi,come già ti hanno detto, un catino da bucato, e un termometro (PER L'ACQUA!!!) e un filtro (magari compralo già "bello" in previsione di un acquario che possa essere definito tale....come ricovero di emergenza può andare bene. Importantissima è la zona emersa, usa sassi o vasi capovolti,basta che sia di facile raggiungimento.

Quanto pesa la tartaruga?Le dimensioni?

per scrivere questo messaggio ho contato fino a 2300000...

 

ti ha detto che non può spendere altri soldi......

 

io per il momento gli avrei consigliato di fare cambi d'acqua frequente, senza fargli prendere sbalzi di temperatura....

riscaldatore e oltre ai mangimi che hai utilizzato utilizza cibo fresco...

Pian pian si legge gli articoli e decide la strada da percorrere...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ha detto che non può spendere altri soldi......

 

e cambia l'acqua mille volte allora...usa la lampada da scrivania...e piazzale in un catino...vicino alla finestra,così i raggi del sole con i vetri faranno un bell'effetto lente....e imbottiscile di vitamine.

cosa volete che vi dica?

Link al commento
Condividi su altri siti

:eek3::eek3:

 

Dai raga fate la pace!

Relax:D!

cmq x il filtro se nn vuoi spendere altri soldi x adesso devi fare cambi frequenti..appena puoi spendere un pò comprati un bell'acquario attrezzato e un buon filtro..x ora la "bacinella d'emergenza" va + ke bene se attrezzata cm abbiamo detto prima..sarà sempre meglio di

http://www.stasoluzioni.it/ita/imgs/box-52.jpg

ALCATRAZ CARAIBICA PSICHEDELICA

 

si notano i tratti comuni??:D

78.jpg

 

manca solo la palma;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma se la metto in quella bacinella, ce la posso tenere per un pò? cioè posso usarla come acquario? me la adatto io... ci faccio tutte le kose dentro... rispondetemi presto; ho letto di gente ke usa questo sottoletto kome acquario...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.