Vai al contenuto

Consigli sui latterini


Key

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ^_^

volevo sapere se qualcuno poteva darmi qualche consiglio su come dare i latterini alla mia tarta.

Prima di tutto mi chidevo se non è troppo piccola per mangiarli interi (ha 1 anno e mezzo circa), ho letto nel forum che non è un problema darglieli interi, mi chidevo solo se ci potrebbe essere il rischio che si strozzi. Poi mi interessava sapere la quantità da dargli, io non ne dò più di 3 al giorno,ma ho letto che non deve superare il 30% della sua dieta. Poi come ultima cosa volevo chiedere se si può sbriciolare un pò d'osso di seppia sui pesci prima di darglieli, visto che non ne va proprio matta per quello che ha nell'acquario.

Grazie a tutti in anticipo :yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti


Più che l'età contano le dimensioni

 

Una delle mie ha un anno e mezzo ed è di 25 cm

 

Ne mangia 9 o 10.

 

Quelle piccole ne mangiano uno a stento.

 

E' inutile mettere l'osso di seppia sul latterino perchè appena lo tira in acqua lo perde e poi le lische del latterino hanno già tutto il clcio necessario.

 

Se è adulta la fai mangiare un giorno si e uno no.

 

Se dai latterini, gamberi, pellets, lombrichi e poi riparti sei a posto.

 

E poi puoi dare pollo, fegato, cuore e polmoni, camole, caimani, falene.

 

Hai voglia a variare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che l'età contano le dimensioni

 

la mia tarta è sui 11-12 cm

 

il problema è che ora mangia solo latterini e gamberetti, e il resto non lo tocca neanche più

Link al commento
Condividi su altri siti

Le falene?quelle bestie di farfalle notturne?ma tu parli solo se allevate personalmente se no c'è il rischio che abbiano assunto pesticidi...

 

 

Sono abbastanza sicure perchè, a differenza degli insetti che camminano e strisciano, se colpite da insetticida precipitano e non riescono a volare.

 

Gli altri magari zampettano per un po' e fanno parecchia strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 o 3.

 

quindi 2-3 un giorno si un giorno no? certo temo che magari si stufi dopo un pò di mangiare sempre la stessa cosa...magari dovrei dargli anche qualcos'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Per stare sulle cose semplici che mangiamo anche noi e che puoi tenere in frigo senza tragedie

 

pollo

gamberetti surgelati

latterini

alborelle

acciughe

fegatini di pollo

cuore di pollo

fegato di vitello

vongole

cozze

nasello

merluzzo

trota

tonno (non sott'olio)

salmone fresco o surgelato

 

 

Aggiungi i pellets almeno una volta alla settimana

 

Poi, se riesci a tenerli

 

Lombrichi

Camole del miele

Kaimani

Che trovi normalmente nei negozi caccia e pesca.

 

zucchine, fagiolini, sedano, finocchio, carota bollita.

 

Le mie si sono pappate anche le melanzane surgelate alla griglia, persino le Graptemys che non ci credevo.

 

Veramente si mangiavano anche i broccoli, i cavolini di bruxelles e gli spinaci, ma pare che provochino la formazione di gas intestinali.

 

La frutta è meglio evitarla, bacche a parte.

 

Credo che ci sia di che variare:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.