Vai al contenuto

Convivenza forzata!


Messaggi raccomandati

E a che et? danno problemi di convinvenza le tarte?

Questi problemi si hanno solo tra maschi e femmine & tra maschi e maschi? Le femmine convivono pacificamente? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io so che mio fratello ha una dozzina di tartarughe delle quali solo tre sono maschi (se la spassano ;) mi sa) e vedo che le femmine sono molto tranquille mentre i tre discoli passano la giornata a rincorrerle :p ... credo per? che ti possano dire qualcosa di p? preciso chi come valentina, anna, rick ecc. possiedono molte tarte e quindi esperianza diretta.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Raggiunta la maturit? sessuale!

Comunque l'"aggressivit?" dipende da individuo ad individuo e non semrpe ? necessario separarle! :)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie... siccome spero che mi diano un'altra tarta e:

1 non sono certa che la mia sia femmina (cos? sembra)

2 ? impossibile scegliere il sesso del neonato (non si vede)!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque l'"aggressivit?" dipende da individuo ad individuo...

 

 

mi chiedo come mai annar? sia tanto aggressivo, in fondo era sempre stato solo sin dalla nascita

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con RICK.

I vecchi padroncini di TRY me lo hanno ceduto per un semplice motivo: TRY ha sette anni ormai e aveva raggiunto la maturit? sessuale, il problema che di femmina c'era solo la madre......

Ovviamente il papi di TRY non era d'accordo e lo rincorreva per dargli delle legnate col carapace...... :D

 

Senza contare che se non diventano aggressivi tra di loro i maschietti, lo diventano con le femmine e non le lasciano pi? in pace :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq si consiglia sempre di tenere maski separati dalle femmine pi? che altro per lo stress che quest ultimi possono provocare e nn dimentichiamo le lesioni che possono provocare alle femmine per prolungati e estenuati tentativi di accoppiamento
Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti ? la vera preoccupazione quella delle ferite, lo vedo che tenta sempre di morderle le zampe e poi quel continuo ed estenuante tampinare ? veramente da stress, il fatto ? che il mio anche quando ? solo ? agitatissimo e corre ovunque, me lo trovo sempre tra i piedi...
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che una delle frasi che ho letto e che mi sono rimasta piu impresse sono queste:

" Uno dei problemi medici pi? comuni nelle testudo ? rappresentato dalle lesione da monta"

Infetti guardando qua e la le ferite da monta sono impressionanti, perci? credo sia il caso di divide maschi e femmina ? anche vero che il mio maschio di Greeca cerca di accoppiarsi con l altro pi? piccolo e li ho dovuti separare per i morsi le testate e tutte le sue manifestazioni di violenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no lara al limite prendi un'altra femmina, ammesso che la tua lo sia.

 

valentina per? a questo punto mi chiedo se e quando eventualmente fare accoppiare, l'deale sarebbe capire se le femmine abbiano o meno l'estro e, in quel caso, farle accoppiare solo in quel periodo... qui occorre saperne di pi? visto che di fatto le ferite da monta sono cos? diffuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so giorgio. A settembre forse mi daranno un'altra tarta. La sceglier? a caso... Se cos? sar? e cmq spero di riceverla... conviveranno fino a quando non si verificheranno i primi problemi!
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che questo sia impossibile Giorgio la riproduzione ? stagionale, il ciclo riproduttivo di solito ha inizio dopo il letargo,

La prima fase ? il corteggiamento ? il maschio diventa violento e aggressivo le nostre tartini pensano di conguistare la loro lei con morsi e urti violenti contro il carpace :angry: possono adirittura capovolgere la loro vittima ops perdon la loro compagna, vanno avanti ad oltranza fino a quando la poveretta non si arrenda al accoppiamento. : ;)

 

Per? aspettiamo Anna pu? darsi che ci dira qualcosa di pi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz se fosse cos? anche tra noi esseri umani............ :ph34r: :ph34r:

 

Comunque confermo quanto detto da Vale, i vecchi hanno notato lo stesso tipo di comportamento del papy di TRY........

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che io non conosco le abitudini sessuali delle tartarughe terrestri, visto che ho tre acquatiche, ma a sentire voi sono proprio "selvagge" <_ .>

Nel mio acquario invece c'? un'intesa storia d'amore fra il maschietto e la femmina :D .

Come batte il sole sulla vasca "lui" si mette a muovere ritmicamente le zampe anteriori sul muso di "lei" a va avanti per minuti interi sino a che le si stanca e lo caccia con una zampata :angry: . Niente morsi o minacce semplicemente lei ignora lui sino a che il maschietto, stufo, smette.....Poraccio amare e non essere corrisposti e comunque dover coabitare nella stessa casa :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti una volta la mia femmina che ? quasi il doppio di lui ? stata capovolta :( e poi ? vero che il ciclo riproduttivo inizia dopo il letargo ma... ma allora perch? lui va avanti per tutta l'estate??

 

forse dobbiamo prendere atto che queste manifestazioni sono in fondo del tutto naturali tra loro e noi le condizioniamo con i nostri valori... loro lo fanno da milioni di anni e sono ancora qui...

 

vabb? cmq per ora io continuer? a separarle almeno durante il giorno attendendo di avere altre femmine, chiss? che dovendo e potendo scegliere non ne trovi una pi? consenziente :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by laracroft@Aug 10 2005, 12:47 PM

Paolo introduci un altro maskietto e aggiungi un p? di pepe a questa storia! :D

Per dir la verit? un altro maschietto c'? ma ? di un'altra specie <_ e qui si verificata una cosa stanissima allo stesso tempo molto buffa: perch la graptemys corteggia disperatamente l maschio src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/frown.png.397e7f9ce0ef27691d45d37ce1b327b5.png" alt=":("> (Nemo) e non si cura minimamente della femmina (Dory), e Nemo non ci vuole stare ad essere corteggiato ed ogni tanto gli fa qualche gesto minaccioso.......sinceramente una situazione un p? paradossale :D ,anzi mi sembra quasi una telenovela :D .

Alla fine dei conti ho due maschietti che si danno un gran da fare e una femmina che pensa solo a mangiare e cresce...cresce...cresce :o ... siamo arrivati a 560g e 16cm di carapace <_ mentre i due sfigati uno pesa e l praticamente gnomi :d>

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.