Vai al contenuto

Come riscaldare l'acqua?


michael

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,oggi sono andato per comperare un riscaldatore d'acqua per acquari e meno male che non l'ho fatto!!!

 

L'acqua nel mio acquaterrario arriva si e no a metà del riscaldatore, che può essere posizionato solamente in posizione verticale.

 

Ci sono altri tipi di riscaldatori?

 

Come faccio a scegliere e mantenere stazionaria la temperatura del'acqua?

 

Michael

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Michael,

non so che marca di riscaldatore tu abbia visto, ma sono un appassionato di acquari e ti dico per certo che esistono modelli che possono essere messi anche in orizzontale.

 

Ad esempio il mio acquario di serie Askoll monta un riscaldatore (della stessa marca) che può essere tranquillamente immerso completamente e non soffre di shock termico in caso sia tirato fuori dall'acqua ancora acceso.

 

Se invece possiedi un terracquario con filtro esterno (che da quel che ho letto su internet è consigliabile per le tartarughe), una soluzione esteticamente migliore la ottieni con un riscaldatore esterno, as esempio l' Hydor ETH, che non occupa spazio in vasca in quanto collegato al tubo che porta l'acqua filtrata nella vasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael pensa che i miei riscaldatori (marca Askol) non solo sono completamente immersi ma sono attaccati con le ventose addirittura sul fondo dell'acquario :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo,no non posso aumentare il livello dell'acqua è al limite.

 

Paolo61 e fcaponi,mi passate un link dove posso vedere e comperare questo riscaldatore ad immersione completa e orizzontale?

 

Sempre per la mia seconda domanda: "Come faccio a scegliere e mantenere stazionaria la temperatura del'acqua?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato in rete questo:

 

http://www.acquaingros.it/edisplay/newattino_0000.jpg' border='0' alt='Immagine non Disponibile' title='*' />

 

Con le seguenti caratteristiche:

 

Descrizione:

NEWATTINO PLUS è DOTATO DI UN TERMOPROTETTORE E DI TERMOSTATO PRETARATO ALLA TEMPERATURA DI 25°C, NON MODIFICABILE.

E' un riscaldatore sommergibile utilizzabile solo per il riscaldamento dell'acqua di acquari e paludari o piccole vaschette posti all'interno delle abitazioni.

L'involucro è realizzato con un polimero plastico capace di garantire un'eccezionale resistenza agli urti ed allo shock-termico.

 

Calcolate che io ho un acquaterrario che contiene 12 litri d'acqua.

 

Che ne pensate può andare bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è molto pubblicizzato sulle riviste di acquariologia, però come hai riportato anche tu non ha un termostato regolabile con cui impostare la temperatura, ma è bloccato a 25 gradi (sinceramente non so dirti se sia una temperatura valida per la specie di tartaruga che allevi).

Non so se è possibile postare dei link ad altri siti, ti mando un messaggio privato con un paio di siti.

 

Il mio modello è Askoll ThermoActiv Selector 50, però lo utilizzo per un acquario di 74 litri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,ho comperato questo:

 

Clicca sull'immagine per Ingrandirla

http://www.gardenrepublic.it/foto/news/Hidor.jpg

 

 

Caratteristiche:

 

Theo 25w

 

Nuovo Termoriscaldatore per acquari che impiega l'esclusiva tecnologia PTC (Positive Thermal Coefficent), Il primo termoriscaldatore infrangibile grazie all'esclusiva lavorazione della provetta, massima sicurezza grazie al PTC e alla provetta infrangibile, il termoriscaldatore resiste agli shock termici. Libero posizionamento nell'acquario: verticale e orizzontale anche completamente immerso. Auto limitante: grazie al sistema di riscaldante brevetto PTC, il riscaldatore opera sempre in totale sicurezza porchè in caso di mancanza d'acqua non c'è pericolo di danneggiamento. I modelli 50w e 100w sono i più piccoli in commercio, misurano solamente 17,8 cm e 22, 6 cm (7" e 8,9").

 

 

MO devo prendere lo spot.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Administrators

michael un termoriscaldatore vale l'altro! Alcuni costano di più e altri di meno in base alle caratteristiche tipo risparmio energetico, facilità di regolazione ecc. ecc.

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.