Vai al contenuto

Emys


Strike

Messaggi raccomandati

b? prima di tutto le emys sono tarta palustri e passano poco tempo nell'acqua soprattutto da adulte... preferiscono stare all'asciutto con moltissima umidit? fra cespugli e erba...

in natura sono molto pigre nel mangiare e non sono brave a cacciare pesci, per questo mangiano solo i pesci gi? morti.. per questo le trachemys stanno man man spopolando i laghetti da queste tarta, xk? gli rubano tutti i pesci...

da piccola ? tendenzialmente carnivora diciamo per lo pi? si ciba di pesci carcasse uccellini caduti in acqua, tutti gli insetti che gli capitano a tiro.. mentre nell'et? adulta ? pi? vegetariana anche se non si lascia scappare una smozzicata ad un pesce morto :wink:

se vuoi sapere altro dimmi tutto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators

Strike ha ragione, per? st? sentendo da pi? persone che le emys gli si mangiano tutti i carassi nel laghetto!

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

e vabb? l? pi? di tanto i pesci rossi nn possono scappare... ? qualla la vasca.. quindi prima o poi accade.. ? come se a te ti metto il piatto che ti piace di pi? a te sotto al naso e te la fanno gironzolare sotto il naso.. io prima o poi lo mangerei.. anzi prima che poi :twisted: , te?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Intendevo dire che ci sono molte personehe che tengono TSE insieme ai carassi mentre le persone che hanno messo dei carassi con le Emys, hann odetto che i carassi spariscono!

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Allora adesso io nella stessa vasca ho tre emys cucciole e due pesci rossi e una miriade di lumachine, quelle nere d'acqua.

Cosa devo dare da mangiare alle emys?

Per ora ho mollato in acqua qualche croccantino misto della mia gatta, ma suppongo che non sia l'alimentazione ideale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.