Vai al contenuto

un ritorno tragico


trachemys

Messaggi raccomandati

salve ragazzi,nn ci sono stato da molto tempo,in quanto sono stato un po dai miei parenti negliStates,purtroppo ho una tragica notizia e ho bisogno di voi!

Al mio ritorno ovvero due giorni fa,ho trovato una tartaruaghella acquatica mi sembra una T.S.troosti o una scripta scripta molto piccola sara un 4 com di carapace,purtroppo ha gli occhi chiusi....e come se nn bastasse il carapace non molto duro specialmente il piastrone,come agire per gli occhi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere mancanza di vitamina A e di calcio.

 

Le solite domande:

 

Prende il sole?

A che temperatura è?

Cosa mangia?

 

Si muove o è ferma con la testa retratta?

 

Mangia ancora o rifiuta il cibo?

 

 

Da quanto è così?

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso risponderti a queste domande,in quanto l'ho trovata la tarta,per adesso dove l'ho alloggiata,nuota e si muove e se molestata nn rimane immobile ha movimenti lesti....credo che il suo unico problema siano gli occhi.....nn riesce a mangiare in quanto nn vede credo,il cibo gliel'ho offerto....anche gli insetti nn si pappa....HELP!!
Link al commento
Condividi su altri siti

ha aperto un'occhio ma poi lo riuchiede dopo poco....credo gli faccia male...il sole comunque con il suo calore credo stia avendo i suoi effetti benefici...ragazzi vi prego aiutatemi.....
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho trovata vicino casa mia...nel mio giardino a dir la verità....non puo essere una delle mie in quanto le mie ci sono tutte...era leggermente infossata...avrei detto che l'avevano seppellita,so che scavano ma è molto piccola e il fosso era molto grande per le sue capacita....forse credevano che era morta.....
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe se è così, che str...i :mad:

cmq sia 2me è meglio il veterinario, se non altro le fa una bella visita e può dirti il problema e darti medicinali se occorrono

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto sere...devi assolutamente portarla da un veterinario!

posta una fotoooo

 

per il carapace mollo ha ragione minotti..carenza di vitamina a e/o calcio!

 

minotti è il caso di farle fare bagni solari?o è troppo piccola?

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica te l'hanno mollata nel giardino? Sicuramente sapevano che ne avevi altre e potevi occupartene. Che gente! Almeno la poverina ha avuto fortuna a capitare da te!
Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti...credo che sapessero che ne allevo altre e altri rettili in generale....forse so anche chi è stato...ma meglioi avere sospetti piu fondati....poi....per bagno di sole cosa intendete,esporla ai raggi di sole conuna zona in ombra?se è così gia lo sto facendo...
Link al commento
Condividi su altri siti

si sta riprendendo alla grande!...ha aperto tutti e due gli occhi.....nuota come una dannata....però la zona emersa che gli ho messo...n ci sale nemmeno se la pago....
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi la sto nutrendo con dei tenebrionidi,delle camole della farina....le uso anche con i miei sauri....e se sono ben nitrite sono ottime...posso usare questa aleimentazione con la tarta e le altre mie anche per un lungo termine?con i miei sauri nn da segni di negativita questa dieta....tnx in anticipo

ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

:) Vanno bene, ma non dare solo quelli.

 

Anche i Chironomus e i lombrichi a pezzettini sono ottimi.

 

Appena hai occasione anche il pesce crudo va bene e, con moderazione anche la carne di pollo o di manzo, ma non più di un paio di volte alla settimana finchè non si è ripresa.

 

Di solito apprezzano anche verdure tipo zucchine o fagiolini e metti anche l'osso di seppia per il calcio.

 

Buon lavoro

 

Ciao:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.