Vai al contenuto

acquario vecchio da riutilizzare


ing_gb

Messaggi raccomandati

salve a tutti....il mio "vecchio" (utilizzato per un anno, ed ora, da cinque anni vuoto) acquario devo riavviarlo per la tarta..la domanda è questa...che faccio..lo risilicono tutto..per evitare spiacevoli inconvenienti...o inizio a riempirlo d'acqua...con la speranza che non cominci a gocciolare??

io prepondo per la prima...come mi suggerite di fare? prendo il silicone adatto e lo passo sopra al vecchio...o...elimino il sovraplus del vecchio e passo sopra col nuovo?:rolleyes3:

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


io ti consiglio di togliere il vecchio e mettere il nuovo...un'altro consiglio che ti posso dare è di utilizzare l'acetone che riesce a staccarlo quasi del tutto....il siricone migliore da utilizzare e che io stesso ho utilizzato con ottimi risultati è saratoga sigillante antimuffa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda se tiene.

 

Se non perde non c'è bisogno di fare nulla.

 

 

Assolutamente non usare il silicone antimuffa.

 

E' velenoso e ti ammazza le piante e i batteri nel filtro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandino.

 

Oddio, se si apre è un bel guaio.

 

Però 5 anni non sono tantissimi, specie se è stato al buio. La luce ogni tanto fa strani scherzi su silicone e colle.

 

Certo che anche smontarlo e rimontarlo è un lavoraccio, e poi non è detto che tenga.

 

Probabilmente conviene riempirlo fino in cima, scaldare l'acqua e vedere.

 

Se non perde lo porti al livello normale e non dovresti avere problemi con metà peso.

 

Suggerisco assicurazione !:tongue3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.