Vai al contenuto

Piante Da Piantare In Un Terrario


rugero91

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti finalmente ho trovato la tartaruga e ora ho preparato il terrario e ho già messo le cose + importanti!

Ora però vorrei piantare della piantine ke possono mangiare le tarta e gli facciano bene!

Ke piantine(semi) mi consigliate?

Ke tipo di suolo vada bene sia x le piantine ke per le tarta?

Ciao a tutti e grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Se riesci pianta del tarassaco e dei radicchi tipo cicoria.

Poi una bella pianta grassa, succulenta tipo kalanchoe di cui le tartarughe vanno matte.

Tieni presente che le piante non devi metterle direttamente sotto la lampada riscaldante in quanto si cuocerebbero, ma le metti un po' spostate circa una ventina di cm più in là. Però hanno bisogno del neon per poter sintetizzare e produrre la clorofilla, se no ti diventano bianche.

Hanno bisogno di tanta acqua queste piante perchè nel terrario ci sono tanti gradi ed è come se fosse sempre estate, e le piantine in estate se non vengono annaffiate sappiamo già che fine fanno.

In bocca al lupo per la tua tarta.

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi vai cmq a rileggere il post "tarassaco" dove troverai un lungo elenco di insalate e arbusti commestibili così almeno puoi scegliere e diversificare; le insalate conviene coltivarle a ciclo e in cassette in modo da avere pronta la sostituzione quando quella nel terrario è stata mangiata, calpestatae distrutta dalle zozzone :D
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
  • 2 settimane dopo...
la kalanchoe e' molto alta in ossalati che sono calcio sequestranti e predispongono alla formazione di calcoli.

 

Inoltre una pianta ornamentale appena comprata e' piena zeppa di pesticidi

 

parole sante!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ciao anch'io di solito pianto delle piantine sul terrario io ti consiglio di prendere gia le piantine crsciute di radicchio o tarassaco perchè le tartarughe non gli danno il tempo di crescere te le reserebbe in un baleno
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.