Vai al contenuto

baby indecise


ughino

Messaggi raccomandati

salve a tutti!

ancora oggi 2 delle mie baby nate a settembre girottolano nel loro recinto, non mangiano ma si muovono e cercano di arrampicarsi mentre le sorelle sono già interrate da 2 settimane.

E' normale tutto ciò o devo fare in modo che saltino il letargo?

dimenticavo che il loro recinto è adesso esposto a nord e quindi non prende sole (lo avevo fatto per il letargo!)

grazie per una risposta...:wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ne approfitto per chiedere la stessa cosa, ho una baby hermanni nata credo tra settembre-ottobre, poi vi dirò le misure e il peso!

Mangia pochissimo, è consigliabile farle fare il letargo?

Aspetto con ansia una risposta, grazie a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti!

ancora oggi 2 delle mie baby nate a settembre girottolano nel loro recinto, non mangiano ma si muovono e cercano di arrampicarsi mentre le sorelle sono già interrate da 2 settimane.

E' normale tutto ciò o devo fare in modo che saltino il letargo?

dimenticavo che il loro recinto è adesso esposto a nord e quindi non prende sole (lo avevo fatto per il letargo!)

grazie per una risposta...:wink3:

 

ogni tartaruga ha una tolleranza individuale alle basse temperature. Pertanto e' piuttosto frequente che alcune vadano in letargo (o comincino ad abbioccarsi) prima di altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approfitto per chiedere la stessa cosa, ho una baby hermanni nata credo tra settembre-ottobre, poi vi dirò le misure e il peso!

Mangia pochissimo, è consigliabile farle fare il letargo?

Aspetto con ansia una risposta, grazie a tutti ;)

 

aspettiamo pesi e misure. E qualche foto

 

Come linea generale le piccole devono fare il letargo se sono sane, vivaci e di buon appetito.

Per mangiare hanno bisogno di buone situazioni ambientali, altrimenti l'osservazione e' inquinata dalla temperature o da un ambiente non idoneo.

Da quanto l'hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho da qualche giorno, non so precisamente quando è nata perchè me l hanno regalata, ma credo che sia nata tra settembre-ottobre, il carapace si è indurito,la piccola è sana,ma non mangia! Pesa meno di 5 grammi ed è lunga 3.7 cm.

Non so se farle fare il letargo o meno perchè non so quanto si è nutrita dalla nascita!

Tu che mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho da qualche giorno, non so precisamente quando è nata perchè me l hanno regalata, ma credo che sia nata tra settembre-ottobre, il carapace si è indurito,la piccola è sana,ma non mangia! Pesa meno di 5 grammi ed è lunga 3.7 cm.

Non so se farle fare il letargo o meno perchè non so quanto si è nutrita dalla nascita!

Tu che mi consigli?

 

bilancia e' digitale e attendibile????

 

Una th di 5 grammi e' una tartina a rischio. Se non mangia bisognera' farle, il piu' velocemente possibile, un terrario con tutti i punti e tutte le virgole necessarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono le foto, per ora non dicono niente di che

http://www.webalice.it/mavva83/piccola.jpg

http://www.webalice.it/mavva83/Flac.jpg

Si la bilancia è attendibile,però se mi dici così allora mi conviene tenerla dentro ancora per un po,cercare di farle mangiare qualcosina,ripesarla e poi eventualmente pensare al letargo...

Grazie mille Anna :)

Ah un'ultima cosa: qual'è il margine di peso ideale per farle andare in letargo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono le foto, per ora non dicono niente di che

http://www.webalice.it/mavva83/piccola.jpg

http://www.webalice.it/mavva83/Flac.jpg

Si la bilancia è attendibile,però se mi dici così allora mi conviene tenerla dentro ancora per un po,cercare di farle mangiare qualcosina,ripesarla e poi eventualmente pensare al letargo...

Grazie mille Anna :)

Ah un'ultima cosa: qual'è il margine di peso ideale per farle andare in letargo?

 

non si vede molto. Era addormentata quando le hai scattate? E' molto statica.

 

Non c'e' un peso ideale. Ci si basa soprattutto su vivacita' e predisposizione al mangiare.

In questo caso, pero', c'e' anche un peso che, nel passato, ha dato problemi in alcune nascite. Due cose quindi: particolarmente piccina e inappetente

Gia' con una 7 grammi sarebbe piu' semplice. O con una 5 grammi mangiona. ;)

 

Piuttosto bisognera' cercare di farla mangiare. Adesso come la stai tenendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso sta nel terrarietto fuori al terrazzo,stamattina si è svegliata, è abbastanza vispa e pimpante, l unico problema è che nn mangia!

Quando gli ho scattato quelle foto era mezza addormentata!

Stavo pensando di tenerla dentro al coperto e farle fare un letargo controllato,magari tenendola dentro la tarta nn sentirà il freddo e mangerà qualcosina,poi tra un mesetto la ripeserò per vedere se è aumentata e allora penserò di farle fare un letargo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.