Vai al contenuto

convivenza trachemys e sternotherus


paulie2002

Messaggi raccomandati

Ho letto sul libro della de vecchi che le sternotherus possono convivere assieme ad altri eminidi americani. Io posseggo 2 Trachemys attualmente in un terracquario e se possibile mi piacerebbe tantissimo acquistare una sternotherus minor minor .... che dite? Grazie riccardo
Link al commento
Condividi su altri siti


dico proprio di no queste specie di esperimenti non li facciamo già le tartarughe si ammalano da per se poi rischiamo anche che si feriscano tra di loro
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, le mie due le ho messe temporaneamente con le Graptemys e non ho avuto problemi, a parte un mezzo annegamento "da sasso", quindi l'altra specie non centra.

 

Con le Ocadie e le Emys non succede nulla, con le Trachemys è meglio evitare.

 

A dire il vero le due Emys non hanno avuto problemi con le Trachemys, ma sono due maschi di 10 anni e quindi cercavano di accoppiarsi con la femmina.

 

Le Sternotherus non nuotano come le altre e lasciano stare le piante, quindi conviene un acquario dedicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoidelle sterno prima documentati che hanno diverse abitudini dalle trachemys.

come gia detto da paolo non sono ottime nuotatrici dunque vuolemen acqua delle trachemys,mangiano piu lentamente,e adorano nascondersi sotto la sabbia e le trachemys scavano tutto.

io le hotenute insieme 3 giorni e ogni voltache la trachemys si spostava le sterno le lanciava via con le zampe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.