Vai al contenuto

Problema Lucky bamboo


sgio400

Messaggi raccomandati

Pensavo di inserire delle pinte di lucky bamboo per arricchire il mio acquaterrario,solo che non so come fissarlo e come proteggere le radici.Il fondale è costituito da ghiaia grossa 5/6cm,immaginavo che bastasse usare parte di queste per nasconderle, ma le tarte spostano qualsiasi cosa:baffled5wh: .Se usassi pietre e silicone per costruire un "contenitore" in cui riporre la base dello stelo potrebbe andare bene?
Link al commento
Condividi su altri siti


Indendi costruire una ciottola incollando le pietre?

Se riesci si, ma credo che il silicone non tenga.

lega gli steli tra loro, anche con elastico, e lasciali in acqua dentro un vasetto(sommerso), dentro lo puoi riempire di ghiaia.

E' la cosa più sicura.

Oppure, vendono rocce con l'incavo per piantare le piante, molto bello da vedere, o circondarlo di sassi, ma se sono grossette li spostano.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho messo la fittonia fissandola con i sassi di fiume....e" venuto molto carino!!HO SCELTO CMQ SOLO SASSI PARTICOLARI......E VISTO CHE HO IL FIUME VICINO,NON HPO PROBLEMI!
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi regolo così:

 

 

http://img108.imageshack.us/img108/6290/phto0008jp7.jpgIo

 

http://img108.imageshack.us/img108/2349/phto0006ta9.jpg

 

 

 

http://img108.imageshack.us/img108/7759/phto0007em6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dovuto girare un po ma alla fine ho trovato i lucky bamboo per l'acquaterrario,solo che sono molto alti quasi 90cm,considerando che la vasca è alta 40cm non sono molto comodi.Volevo sapere se posso tagliarli oppure corro il rischio di uccidere la pinta?
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi tagliarli a metà.

 

Poi immergi le parti sopra in acqua con vitamina B, così buttano fuori le radici.

 

Se li tieni in acqua un paio di giorni prima di metterli in acquario è meglio, così buttano fuori i fertilizzanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto (ma non so se funziona sempre) che tagliandolo a metà la parte con le radici butta fuori i germogli e la parte superiore mette le radici...La parte superiore è a spirale,per questo preferivo usare l'altra.Sai se la parte con le radici butta fuori i germogli?
Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho trovato una canna di bamboo in vivaio, gli ho chiesto fosse dracaena o vero bamboo e mi hanno detto essere bamboo... qualcuno può postare foto a confronto??? grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.