Vai al contenuto

Schede Tartarughe


Riccardo

Messaggi raccomandati

  • Administrators

Ragazzi la sezione Schede delle Tartarughe Terrestri di TartaPortal è molto scarna :eek:

Chi ha voglia di farene qualcuna?

 

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per la Hermanni e la Graeca sopratutto ibera puoi copiare le mie schede che ho redatto per Wikipedia.

 

Andrebbero però integrate con una parte più specifica all'allevamento in cattività

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Tartagnan ok grazie appena ho due minuti di tempo le vado "copiare" :)

 

Senzazucchero grazie, appena finisci me la mandi? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

ciao ragazzi,

curiosando nel web ho trovato questo sito sulle horsfieldi

http://russiantortoise.org

è davvero fatto bene!

unico inconveniente..è in inglese!

forse già lo conoscete, anzi sicuro!!

ma la coscienza mi ha detto di segnalarlo: nn si può mai sapere!!

a presto!

mamoz:cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

scusate siccome nn sn tanto esperto di uova la mia testudo hermanni hermanni ha ftt 1 uovo anche se si era accoppiata puo' essere che è infecondo? e l'ho trovato nn sul pavimento nn dentro la terra poi l'ho preso e l'ho messo dentro 1 vaschetta con della terra (nn molto umida), e l'ho interrato fino a meta' gli ho mexo anche una tovaglia sulla vaschetta e ho lasciato 1 pezzo della vaschetta scoperto dalla tovaglia in modo che così prenda aria, infine ho mexo in casa la vaschetta a circa 30° di temperatura pensate che si schiuderà? se credete di no mi potete dare 1 consiglio per far cercare di schiuderlo? e credete che farà altre uova?

vi prego rispondetemi sono in crisi, grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto.

 

Le uova possono essere infeconde anche se si accoppia, la mia femmina di T.h.h le fa infeconde da due anni....:mad3:

 

Per avere maggiore certezze di schiusa devi avere una incubatrice.

Quanti anni ha la tartaruga, delle volte quelle alla prima deposizione non scavano la buca.

Per sapere se farà altre uova puoi avere certezze solo facendo una radiografia.

scusate siccome nn sn tanto esperto di uova la mia testudo hermanni hermanni ha ftt 1 uovo anche se si era accoppiata puo' essere che è infecondo? e l'ho trovato nn sul pavimento nn dentro la terra poi l'ho preso e l'ho messo dentro 1 vaschetta con della terra (nn molto umida), e l'ho interrato fino a meta' gli ho mexo anche una tovaglia sulla vaschetta e ho lasciato 1 pezzo della vaschetta scoperto dalla tovaglia in modo che così prenda aria, infine ho mexo in casa la vaschetta a circa 30° di temperatura pensate che si schiuderà? se credete di no mi potete dare 1 consiglio per far cercare di schiuderlo? e credete che farà altre uova?

vi prego rispondetemi sono in crisi, grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto.

 

Le uova possono essere infeconde anche se si accoppia, la mia femmina di T.h.h le fa infeconde da due anni....:mad3:

 

 

Sto perdendo parecchio i pezzi.... :(

 

Sei sicuro che le faccia infeconde o si verifica una scarsa vitalita' dell'embrione con interruzione precoce di sviluppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il consiglio tartagan...

(per anna) sono di trapani

 

a trapani ci sono maggiori possibilita' di schiusa in terra che a bardonecchia ;-)

 

Tuttavia la schiusa in terra non e' prevedibile. Si sa cosa succede nelle propri situazioni solo dopo aver verificato cosa succede.

Non solo, ma lavorano assieme sia l'ambiente e le condizioni che tu hai scelto, sia le condizioni metereologiche che sono enormemente differenti di anno in anno.

La maggioranza dei tartamanti ha preferito optare verso la soluzione dell'incubatrice, proprio per ovviare a tanti dubbi e per portare a termine la nascita delle tartine

 

le uova "seminate" e non sepolte sono piu' spesso non feconde di quelle normalmente seppellite dalle tarte. Tuttavia non poche sono feconde e danno tartini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.