Vai al contenuto

Regalo tartarughe acquatiche


Tegolo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo e sono alle prese con un problemino...

Ho da circa un paio di mesi due tartatughe d'acqua, quelle palustri. Purtroppo finchè ho potuto gli ho cambiato la tartarughiera fino alla dimensione a cui è ora, che non è piccola ma nemmeno enorme per la loro grandezza.

Cerco qualcuno in zona Torino, affidabile e non che le voglia regalare a qualche bambino per poi sbarazzarsene dopo un paio di mesi o ancora peggio farle morire, che voglia prenderle con se e le tratti con amore.

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. Mi fanno pena così allo stretto ma non voglio nemmeno lasciarle alla mercè di qualcuno.

Se magari sapete un rettilario che le possa anche prendere mi fareste un favore.

Grazie Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

benvenuto su tartarportal

 

scusami tanto, ma prima di comprare due tartu dovevi avere o al più presto comprare un acquaterrario a norma di legge e non in quelle orribili vaschette con la palma. Cmq non posso aiutarti sono di palermo :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che sono in un acquaterraio... Ci mancherebbe solo che stiano in quelle cose orribili...

Hanno riscaldatore e tutto quanto per star bene ma stanno crescendo tanto.

Tutto qua il problema, mi sà che hai frainteso quanto da me scritto in precedenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tegolo,

purtroppo di tartarughe nella situazione delle tue ce ne sono tantissime, credo che difficilmente troverai qualcuno che le voglia, specialmente se sono trachemys.

Prova a chiedere al tartaclub se te le prende per affidarle a qualcuno,

auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

carmen si puo anche chiedere di poter sistemare le propri tarte?non lo sapevo adesso quando mi capita che qualcuno mi dice che deve dare via le tarte gli consiglio di avvisare il tartaclub
Link al commento
Condividi su altri siti

Tegolo,

perchè semplicemente non compri, per l'ultima volta, una vasca grande, minimo 120-130 cm, e le tieni?

Non dico che vivono da Dio(dovrebbero avere un laghetto), ma vivono decentemete per il resto della loro vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che sono in un acquaterraio... Ci mancherebbe solo che stiano in quelle cose orribili...

Hanno riscaldatore e tutto quanto per star bene ma stanno crescendo tanto.

Tutto qua il problema, mi sà che hai frainteso quanto da me scritto in precedenza.

 

scusami tanto, :sorry8bj::sorry8bj::sorry8bj:

ho frainteso alla grande:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per aver risposto :)

Pupa purtroppo una vasca da 120-130 cmq non saprei dove metterla in casa, e tra un po' mi trasferirò anche.

Sono nuovo e non sò cos'è il TartaClub, qualcuno di voi mi può aiutare?

Firefox_mix no problem, capita :)

Link al commento
Condividi su altri siti

senti se sono piccole c'è tempo fai un bel acquarietto 80 x 40 magari te lo fai tu così nn devi spendere altri soldi x un 'altro acquario poi quando cambi casa cm hai detto di fare ti organizzi meglio cmq se trovi qulcuno che le voglia accertati che sia un appassionato prima
Link al commento
Condividi su altri siti

Edo l'acquarietto è gia 80 x 40 :) Si certo non le dò via se non trovo qualcuno che sia veramente interessato e soprattutto appassionato.

Le foto prometto di metterla la prox settimana, soprattutto se riesco a farle star ferme :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Eccovi le due tartarughe

La prima è Ruga e la secondo è Tarta... Spero non ci siano problemi con le foto...

 

http://www.fotorettili.it/./data/media/6/Ruga.jpg

 

 

http://www.fotorettili.it/./data/media/6/Tarta.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due Trachemys Scripta Scripta.

 

Maschio e femmina, e pure belle!

 

Carapace tondo e senza malformazioni.

 

Se non ne avessi già 11 e mi mancassero due acquari farei un salto io.

 

In fondo Torino è a due passi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo sò, non me ne intendo...

Spero vivamente che qualcuno si faccia avanti per prendele. Magari qualcuno con un giardino o con un acquario della loro misura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.