Vai al contenuto

Accoppiamento tartarughe


Messaggi raccomandati

salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum... ho 2 bellissime tartarughe acquistate un paio di mesi fa (ad ottobre).... sono adulte e dove le ho comprate mi hanno detto che hanno 10 anni.... sono una coppia un maschio e una femmina e stanno nel balcone in un terrario 1metrox1,5 è il massimo che potevo fargli.... in questo terrario ci sono alcuni vasi ribaltati dove nascondersi e delle ciotole dove metto il cibo e l'acqua ogni tanto.... da quando le ho comprate il maschio si ci accoppia ogni giorno..... il maschio è andato in letargo e nelle giornate belle in inverno si accoppiava pure... la femmina non è andata del tutto in letargo.... ma comunque ora che sono sveglie si stanno accopiando ogni secondo ma la femmina non depone mai.... è meglio che acquisto un altra femmina così il maschio può sfogarsi con entrambe?? anche perchè il guscio della femmina mi sembra un pò mollo e un po rotto vicino la parte della coda e nei lati.... che faccio?
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao e benvenuto,parli di hermanni? metti una foto,che dimensioni hanno? che si accoppi ripetutamente è normale,la femmina si stressa molto così,di solito si consiglia un maschio per tre femmine,attendo che potrebbe fargli male,se puoi separale.

 

P.S. quanto le hai pagate?se posso mi interessava.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è meglio acquistare un altra femmina e metterle tutte insieme così il maschio può divertirsi con due anzichè con una??? ma lo spazio non sarebbe piccolo o sempre buono 1m x 1,5??? e le due femmine non litigherebbero vero?
Link al commento
Condividi su altri siti

lo spazio è pochino anche così,le femmine di solito non litigano eccessivamente,però visto che non hai giardino,a questo punto ti conviene separarle e mettere il maschio solo per l'accoppiamento,e non comprare altri esemplari,comunque le deposizioni di solito avvengono tra maggio e giugno,ma se la tua non ha fatto letargo potrebbe anticipare un po.
Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito con i maschi si tengo almeno 2-3 femmine, se la tartaruga che hai ha il carapace lesionato andrebbe atta vedere da un bravo vet esperto in rettili, comunque prendi una seconda femmina della stessa specie e sottospecie delle tue
Link al commento
Condividi su altri siti

io le vorrei prendere ma mi spavento perchè lo spazio è piccolo.... intanto posso provare... e penso che tra un mesetto allargherò di un altro mezzo metro che ne pensate??
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non puoi prendere una seconda femmina, devi separarla quella che hai attualmente dal maschio e farla incontrare solo quando ci stai tu, per farle accoppiare.

Comunque sia, se hai almeno 5-7mq2 puoi prendere una seconda femmina, ma dipende sempre dalla specie e sottospecie

Link al commento
Condividi su altri siti

allora a breve acquisterò un altra femmina... ma voi alle vostre tartarughe cosa date da mangiare??? cambiate specie di mangiare ogni giorno??? io do sempre lattuga e pochissime volte il pomodoro
Link al commento
Condividi su altri siti

La lattuga non è il miglior alimento dal momento che contiene molta acqua, il pomodoro puoi darlo una volta ogni tanto,radicchio, cicoria, erbe di campo, malva vanno benissimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.