Vai al contenuto

aiuto 9 uova di inseparabili... cosa devo fare??


gionnix84

Messaggi raccomandati

  1. ciao a tutti:bye:.. da circa una settimana ho visto che i mie 2 inseparabili hanno fatto ben 9 uova, penso che abbia finito di farle xchè è già da qualche giorno che il numeno delle uova non aumenta (è la seconda volta che le fanno ma le prime se le sono mangiate..

    :at-wits-end: non sò il perchè...Momentaneamente li ho spostati da un luogo rumoroso e affollato in una specie di cantina molto tranquilla dove hanno la possibilità di stare in pace!! ho fatto bene??


  2. picture.php?albumid=1315&pictureid=7585 vorrei sapere quanto tempo ci mettono a nascere e come mi devo comportare una volta nati??
  3. Un altra domanda..se dovrò dividerli come faccio a distinguere il maschio dalla femmina??picture.php?albumid=1315&pictureid=7587picture.php?albumid=1315&pictureid=7586
  4. Oltre al pappone devo mettere qualcos'altro per i piccoli??:struggle:

Grazie a tutti in anticipo.. qualsiasi consiglio è ben accettato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


strano che siano così tante...hanno già fatto dei piccoli qualche volta?

Potrebbero essere anche due femmine. Non sono rari i casi di inseparabili che formano coppie dello stesso sesso.

In ogni caso, se covano lascia stare e vedi se nascono entro 20 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

no fino ad ora non hanno mai fatto dei poccoli...quest'inverno avevano fatte 6 uova, ed era la prima volta che le facevano, ma poi le hanno fatte sparire!! Ma possono fare le uova essendo dello stesso sesso??
Link al commento
Condividi su altri siti

certo che possono!!! è il desiderio di procreare che le spinge a deporre, non devi poi dimenticare che le femmine di tutte le specie tirano fuori ovuli anche se non fecondati, un esempio sono le donne ogni mese e le galline quasi ogni giorno.

Nel caso dovessero essere due femmine non dividerle assolutamente...morirebbero in pochi giorni di crepacuore.

Per tentare una riproduzione potresti adottare qualche inseparabile rimasto vedovo....soprattutto nei negozi si trovano e spesso i negozianti non sanno che farsene visto che si vendono solo a coppie.

In ogni caso devono essere loro a decidere, non dividerli con la forza anche se un negoziante potrebbe dirti il contrario..non fidarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

A bene, ma la domanda mi sorge spontanea!! come faccio a capire se sono 2 femmine?? a me sembrano uguali in tutto!!! c'è qualche particolare che devo guardare x capire il sesso?? se volete metterò delle foto più ravvicinate se pùò essere utile!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo purtroppo non saprei dirlo...la differenza tra i due sessi per questa specie di pappagalli è davvero minima.

Dovresti farli vedere a qualche veterinario esperto.

In ogni caso te ne renderai conto se le cose vanno avanti in questo modo.

In genere nove uova sono tantissime e quando ne fanno così tante difficilmente sono feconde.

All'inizio con coppie giovani ed inesperte è normale anche avere uova non feconde.

Se hai un maschio e una femmina devi solo aspettare e se queste non sono feconde, più avanti ne deporranno 2 o 4 tutte piene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

ciao

mi sono appena iscritta

uso il computer in ufficio in quanto a casa non lo posseggo e quando ho un pochino di tempo riesco a collegarmi

Domenica ho comprato due papagallini gli inseparabili me li hanno venduti come maschio e femmina li ho presi per i miei genitori che sono anziani e volevano un animale ed ho pensato ai papagallini che forse sono meno impegnativi del cane o gatto in quanto mamma e' sulla sedia a rotelle

ho acquistato la gabbia i trespoli le due vaschette con il magiare l'abbeveratoio.....che altro devo acquistare per loro?????

come mi devo comportare ora???

ora sono a casa dei miei genitori di cui io passo due volte alla settimana da loro, in quanto sono fuori per lavoro e a casa mia ho la gatta

chi sa darmi qualche dritta per gli inseparabili

non ho esperienza di pappagalli..

vi ringrazio molto

Mara

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao maravale allora ovviamente nella gabbia non deve mai mancare l'acqua e il mangime e ogni tanto puoi inserire delle barrette vitaminiche che vendono nei negozi di animali!! io ogni tanto gli metto anche la mela e qualche foglia di insalata...e metti l'osso di seppia cosi possono pulirsi il becco..sono animali tropicali qndi d'inverno soffrono il freddo...meglio tenerli in casa!! se vorrai riprodurli ti servirà una gabbia da cova con apposita casetta...io purtoppo dopo 3 cambi dal negoziante ho ancora 2 femmine e continuano a fare 7-8-9 uova per volta!! pazienza!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.