Vai al contenuto

onlus e annuncio importante!!!!


giovytarta

Messaggi raccomandati

intanto comincio con farvi i miei saluti !! poi volevo dire ke forse per fortuna o per sfortuna ( e non giudicatemi ) conosco una persona ke senza scrupoli vende tartarughe a lui portate di qualsiasi specie da cattura !! ed oggi ne ho salvato altre 2 ke ho comprato !! addirittura gli e le portano dalla sardegna!!! tutto questo quando finirà!! quando ci saranno piu controlli!! ?? atutti i siciliani invece volevo dire sopratutto qualcuno di palermo volevo creare una onlus !! ki si aggrega con me!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, secondo me la soluzione più utile e semplice è denunciarlo

 

Ehehe quoto ,scusa salvato in che senso? le hai comprate? occhio che rischi al suo paro,e poi il suo scopo è quello fino a che le compri lui è incentivato a catturarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, servono più controlli, ma anche meno burocrazia!! Le tarte non si "salvano" in questo modo, ma ci sono in giardini tarte nate da genitori in cattività, tenute benissimo, che a loro volta fanno dei piccoli e non si possono "mettere in regola in alcun modo"... così il problema cresce ogni covata...
Link al commento
Condividi su altri siti

si le ho comprate anche perche 2 di loro hanno ustioni irrecuperabili fino a vedersi le ossa del carapace !! e mi hanno già deposto con successo !! sono nate 3 tartarughine ke adesso hanno 9 mesi e hanno passato benissimo il letargo !! adesso sto pensando x una onlus ki vuole aggregarsi preferibilmente di palermo!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Come scrive Aroval a comperare da questa gentaglia si incentiva un commercio orribile. Boicottiamo gli sfruttatori e acquistiamo solo chi alleva bene tarte nate in cattività.

Purtroppo quella delle catture è una delle piaghe che gettano fango su tutta la categoria degli allevatori, anche dei gentiluomini e delle gentildonne come (spero) siano quelli che scrivono qui.

:crying:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per risolvere tutto si dovrebbero vendere come le trachemys in tutti i negozi a 10 euro a baby,così il bracconaggio cesserebbe,ma come è per tutte le cose ,ci girano troppi soldi dietro e non conviene a nessuno far cessare lo smercio purtroppo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Già, e proprio i costi elevati spingono anche i privati ai prelievi.

Ragionando: chi me lo fa fare di spendere quando posso averne gratis?

Questo va contro ad ogni logica di conservazione.

La soluzione per proteggere la specie è evidentemente un'altra, non il sistema in uso oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto,ma io dico se una hermanni baby regolare con documenti me la vendi in tutti i negozi di animali come fanno con le trachemys a 10 euro ad esemplare,uno non devo impazzire per trovarle,2 per 10 euro non vado a rischiare una multa salatissima ecc,quindi la compro tranquillamente,per me è l'unica soluzione possibile,ma come detto in precedenza ci rimetterebbe troppa gente e quindi non si fa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi preleva tartarughe terrestri per averle gratis non è definibile come allevatore :D, comunque, acquistandole hai solo incentivato al prelievo in natura, per due salvate ce ne saranno altre 20 prelevate, andava chiamata la forestale e denunciato il negozio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.