Vai al contenuto

Sulcata


tonia

Messaggi raccomandati

QUALCUNO MI PUO DARE QUALCHE INFORMAZIONE SULLE SULCATA??

TIPO ... QUANTO CRESCONO, QUANTO VIVONO, COSA MANGIANO,

VANNO IN LETARGO?? ECC...

X FAVORE!! GRAZIE A TUTTI!!:laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators

gabrielezulian perchè non lo scrivi anche in pubblica così è utile anche agli altri?

 

Anzi... hai mica tempo di farci una scheda?

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

a dirti la verita tutto cio che ho imparato sulle sulcate lo so avendo letto le schede che ci sono sul sito del Tartaclub , ma sopratutto me le a spiegate il titolare dell'azienda natura viva , che ha casa ne ha una di 75 anni e pesa 95kg . la si trova anche ogni volta che si va a qualche tartaraduno in giro per l'italia . penso sia l'unica cosi grande che ho mai visto e ha una scheggiatura sul carpace molto evidente . ho anche la foto ma non riesco a inserirle stasera.....ok
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gabriele !!

Sisi La Voglio Vedereee!! Se Riesci A Mettere 1 Foto..qundo Puoi..

Mizzega Xo 95 Kg... Kissa' Che Spettacolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le sulacata sono tartarughe molto belle pero' devi tener conto che sono le piu' grandi dopo quelle delle galapagos e quelle delle seychelles e devo dire che sono alquanto distruttive come tartarughe percio' dovresti tenerle una volta grandi in un recinto molto ma molto robusto e poi la cosa importatnte e che devono stare all'asciutto ma comunque avere una vaschetta in cui immergersi
Link al commento
Condividi su altri siti

no... ci ho pensato... troppo impegnative sinceramente....ci vuole spazio...

ho deciso di no!!

ora mi informo sulle marginate... qualcuno sa quancosa su di loro??

Link al commento
Condividi su altri siti

da piccole sono molto piu' delicate delle th.

E con loro e' parecchio difficile rendersi conto quando c'e' qualcosa che non va nella salute.

(al confronto capirlo nelle hermanni e' una scheggia, senza esagerare)

Non sono da neofiti e possono dare problemi anche da scaltriti. Devono essere seguite con molta attenzione. E a volte neanche quella basta.

 

ovviamente non sempre danno problemi! pero' se i problemi ci sono e' piu' difficile accorgersene

Link al commento
Condividi su altri siti

:eek3: :eek3: http://img440.imageshack.us/img440/8825/uiou89ou8cd0.jpg

 

tonia ecco l'immagine della tarta che ti avevo promesso . allora x la precisione ha 76anni pesa 102kg "almeno 4 mesi fa" e se osservi in centro sopra il carpace ha una grsossa scaglia che manca . ti piace ...

se vuoi vederla basta che vieni a bassano .

Link al commento
Condividi su altri siti

wooooow ma è enooorme!!:ooh:

bella bella!!

 

gabriele xo ho deciso...

rimango con l'hermanni....

 

anche se sono troppo belle..le esotiche

 

. magari tra qulche anno quando saro'(io) 1 po piu saggia...ci faccio 1 pensierino.. :rolleyes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://img131.imageshack.us/img131/6589/p8260123ir2.jpgqueste invece sono tenute nel parco faunistico che c'è sempre vicino a casa mia a Cartigliano . c'è ne saranno un decina e tutte molto molto grandi, anno un bel recinto allaperto e una baita x l'inverno . che figata
Link al commento
Condividi su altri siti

no... ci ho pensato... troppo impegnative sinceramente....ci vuole spazio...

ho deciso di no!!

ora mi informo sulle marginate... qualcuno sa quancosa su di loro??

 

le mie hanno lo stesso trattamento delle Hermanni e Graeca ma crescono molto più in fretta.

Al momento non sono ancora mature sessualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, mamma che belle quelle fotooooooooo!!! Beato che hai il parco vicino a casa tua.... Ma qua in Sardegna ci sono parchi con tartarughe esotiche e nostrane? Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, dimenticavo... C'è un sito(lo trovi su internet col motore di ricerca) interamente dedicato alle marginate!! Comunque quoto tartagnan: il trattamento è identico a quello delle hermanni... E' che diventano più grandiii!! Sono bellissimeee!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.