Vai al contenuto

filtro esterno Tetra


zuffa

Messaggi raccomandati

Ciao sono nuovo del forum. Devo ordinare il filtro esterno per l'acquario, un 100 litri in cui credo che metterò circa 30 litri e delle graptemis baby. Il servizio clienti di Abissi mi ha consigliato il Tetra Tec EX600 (o eventualmente un 700). Qualcuno sa dirmi se è un buon filtro ? Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


io l'ho comprato lunedì... Tetra ex700, perdite non ne ha, i cestelli sono posizionati uno sopra l'altro. se prendi il tetra ti consiglio il 700 che costa "solo" 10euro di più rispetto al 600. ho visto che nelle vasche che hanno da abissi lo usano.

l'Eheim forse è migliore ma costa parecchio di più con quella portata d'acqua.

l'Askol, SEMBRA che l'ultima produzione abbia dei problemi di perdite, in ogni negozio me l'hanno sconsigliato, tranne che da abissi, che comunque mi hanno consigliato il Tetra.

Quando metto la tarta dentro alla vasca vi faccio sapere come va come filtraggio...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti informarti bene sulla razza della tua tartaruga per sapere quali sono le dimensioni massime che può raggiungere,in questo modo compri un filtro con una portata adeguata e la spesa la fai una sola volta. Tetra ex700 è un buon prodotto,io uso un askol pratiko 300 da diversi mesi e non ho avuto alcun problema di perdite....
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente credo che prenderò il tetra EX 700 , grazie tante. Visto che ci troviamo, pensate che il riscaldatore da 100 w sia troppo? mi hanno detto che è meglio prenderlo più grande, tanto le dimensioni ed il prezzo sono uguali, rispetto al 50w verso cui ero orientato (askoll tronic)... Ciauz
Link al commento
Condividi su altri siti

I termoriscaldatori permettono di far variare la temperatura dell'acqua entro determinati intervalli indipendentemente dalla potenza,a parità di volume d'acqua maggiore è la potenza più velocemente riesce a scaldare.......se ne usi uno più potente può tornarti utile per il futuro
Link al commento
Condividi su altri siti

se prendi quello dell'askoll in vetro c'è il rischio che le tarte lo danneggino,mentre quello in plastica è più robusto....io comunque ne ho uno dell'hydor in vetro e non ho avuto problemi
Link al commento
Condividi su altri siti

si, l'avevo letto del fatto che il vetro si rompe, ma ora le tarte sono piccolissime, poi eventualmente in seguito troverei comunque il modo di sistemarlo (se ne parla in più post). comunque qualitativamente il newatt è allo stesso livello dell'altro? da come parlano del biotronic askoll(almeno quelli che lo vendono:angry6wn: ) sembra che faccia anche il cappuccino... Scherzi a parte, dovrebbe essere un pò più evoluto..."...Biotronic ha una speciale sonda sensibile solo alla temperatura dell'acqua. La sonda, perciò, non risente del calore interno del riscaldatore e quindi trasmette al termostato cui è collegata la temperatura esatta dell'acqua... " però io ne capisco poco e niente.... :shocked7fl:
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, i termoriscaldatori funzionano tutti allo stesso modo e le differenze sono minime,cmq il biotronic dell'askoll è un buon prodotto e se lo prendi fai un ottima spesa.........quando le tarte saranno grosse potresti avere qlc problemino facilmente risolvibile sistemandolo in modo opportuno e cmq è difficile che lo rompano..
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

dopo aver letto i post, e dovendo comprare un filtro esterno per un acquaterrario con 90L d'acqua circa vi chiedo: tetra 700 o askoll300 ?

Secondo me:

 

PRO askoll 300: Pompa 1000 l/h

CONTRO askoll 300: ''solo'' 3 stadi di filtraggio

 

PRO tetra 700: 5 materiali filtranti

CONTRO tetra 700: pompa 700 l/h

 

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Grazie,

Vale

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che sono quattro i cestelli... cannolicchi+spugna, bioball, spugne, spugna+lana. si 4 cestelli ha il tetra ex700 :)

 

credo dovresti dare un'occhiata anche al prezzo. Ovviamente un filtro più potente è meglio e forse con tre cestelli potrebbe andare comunque bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo dell' askoll 300 e del tetra 700 su abissi è uguale (80 €).

Non so....sono indeciso........più materiali filtranti (e cmq 700 l/h!!!) o pompa da 1000 l/h???

Aspetto e vediamo cosa mi dice la testa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.