Vai al contenuto

Pelomedusa Occhi Gonfi


hayez1

Messaggi raccomandati

salve lo so che l argomento è stato trattato gia molto ma non ho trovato risposta alle mie domande ho la mia pelomedusa(clio) con la congiuntivite batteriosi sono riuscito a portarla dal vet ieri verso sera mi ha dato collirio e impacchi di acqua borica ma l acqua borica ce l ho e ho fatto gli impacchi ma il collirio non l ho trovato dunque aspettero domani ma intanto clio non vuole mangiare e ne uscire dall acqua.ho letto che si potrebbe mettere del te nell acqua ma è efficace?e come faccio a farla mangiare? :( :(
Link al commento
Condividi su altri siti


alla pelomedusa piace molto la carne e pesce perciò per invitarla a mangiare prova con il cuore di bue e frattaglie di pollo,pesce fresco magari un pò di gamberetti freschi ma penso che la carne sia più adatta

del thè non ne sò niente io non proverei........................

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema con la mia pelomedusa è che è molto timida gia per fargli le medicazioni devo farei salti mortali il vivo non lo vuole credo perche non lo vede e da la mia mano non prende niente inclina la testa a lato e non c è modo di smuoverla.ma posso sforzare un po per fargli spostare un po la testa?
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non ho esperioenza con il the. per il collirio non c'e' il rischio che scoli e che non resti in sede? mica ti ha dato anche qualche pomata? e' solo una cuiosita', saluti Alessio
Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno dato del colirio si chiama tobral sembra efficace dato che gli occhi gia sono piu sgonfi.anch ioavevo il tuo spesso dubbio che potesse colare via ma essendo che le pelomeduse non ritragono la testa ma la girano solo di lato basta metterlo piu vicino possibile e poi gli scivola da solo nell occhio e poi dopo le medicazioni la tengo all asciutto per mezzora
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti dopo la medicazione cin il collirio devono stare per una mezzora fuori dall'acqua con una lampada spot che la riscaldi

 

 

ora mangia?

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ora mangia poco ma mangia è gia un inizio gli ho dato interiora di pollo le ha divorate e gli occhi si sono sgonfiati quasi del tutto credo che il piu è passato
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.