Vai al contenuto

Ale ...


babyzan

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!!! Da ca. 4 gg. ho preso una nuova tartarughina l'ho chiamata Ale, mentre l'altra ha già 2 settimana, si vede già la differenza, anche se di poco (mezzo centimetro) più grande!!! :D che fiera che sono!!!

Il problema che vi pongo è questo, Ale non mangia, ha paura dell'altra tartaruga e anche di me!!! Ogni sforzo che faccio per farla stare meglio sembra che lo prenda all'incontrario, e si impaurisce ancora di piu'!

Ho provato a dividerle per mangiare, anche perchè quell'altra ha una fame, e va sempre a finire che si pappa tutto lei, è una mangiona!!!

Ma quando sono tornata, c'era ancora tutto il cibo che le avevo messo!!!

Non so più cosa fare per farlo abituare!!! Potete darmi un'aiuto, uso una lampada spot da 40 watt e la temperatura dell'acqua è ca. di 25 gradi! L'altra tarta gradisce molto tutto il mio affetto, la nuova sembra solo aver paura, la mia preoccupazione è che gli abbiamo fatto male mentre era ancora al negozio. non so potete aiutarmi sono disperata e preoccupata.

 

Poi sapete dirmi dove posso trovare i latterini, o un consiglio su che pesce gli piace che si trova da un normale pescivendolo!!!

 

Grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


abbi pazienza.se entro max 2 settimane è ancora così, dovresti alzare di 2 la temperatura

domande: che specie è la tartaruga quella nuova?

quanto è grande?

che cosa gli dai da mangiare?

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

le due tarta sono della stessa specie?

alza un pò il riscaldatore circa 28/29°C

dalle da mangiare sera raffy P Il miglior mangime base per chescere bene le nostre tarta.

se non lo mangia prova a darle pochissimi gamberetti secchi

e guarda se quelli li mangia.

Non avendola tra le mani e non potendo guardare i suoi comportamenti non sò come aiutarti.

Sta molto tempo fuori dall'acqua?

un cosiglio una visita da un veterinario esperto in rettili è sempre la meglio cosa.

Molte persone pensano che spendere 30 euro dal veterinario quando la tarta è costata 15 non convenga ma io la trovo una cazz...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che 4gg sono un pò pochi per pensare ad un problema, comunque se la cosa dovesse continuare dopo un'altra settimana una visita da un vet sarebbe auspicabile come ti ha già suggerito Andrea, per l'alimentazione in pellet oltre Raffy P (ottimo mangime ma un pò carente di calcio) puoi provare anche con Reptomin baby (Tetra) sono mini stick più alla portata di tarte di piccole dimesioni.

Unico problema è reperirlo io a Roma non lo trovo dappertutto <_>

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti delle risposte, ma sembra che stia migliorando!!! x alexy, le due tarte sono delle stessa specia, due scripta scripta, la differenza è che una è più chiara e l'altra più scura con la codina un pò più lunga! Le misure sono all'incirca lunghezza carapace 3 cm ca., larghezza 2 cm ca., il peso purtroppo non lo so perchè appena la metto sulla bilancia, vuole scappare via e non sono ancora riuscita. Ma alla prima occasione, se le vuole lasciarsi pesare, ve lo comunico.

 

Per il cibo gli do giuà il raffy p e lo mescolo con un preparato della jbl contenente piccoli pesci, gamberetti larve di zanzara ecc..., poi lattuga, e ogni tanto del pesce crudo. Oggi ho visto che ilo mio giardino abbonda delle piccole lumachine, e allora oggi proverò a vedere cosa ne pensano del nuovo cibo

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: 2 cm???

la mia è 3 cm scripta e il primo giorno era un pò timida perchè vedeva le altre 2 mie tartarughe di 6 cm :lol:

però gli ho dato qualche pezzettino di frutta, un pò di carne e pesce diciamo che ne mangiava 2 bocconi e poi basta.è già tanto per una di 3 cm.

di pellets e gamberetti non pensa proprio :unsure:

 

le tue tartaughe cosa mangiano in prevalenza??

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che per il momento gli do il raffy P, qualche gamberetto, dell'insalata e ho provato del tonno fresco, ma non gradisce molto, non so perchè.

Dici che devo provare con la frutta? che tipo di frutta?

Link al commento
Condividi su altri siti

può anche variare dai gusti, le mie hanno gusti un pò diversi

Ma alla fine fai così, vedi cosa mangia di più, tra cui frutta, carne, pesce e se mangia qualcosa in particolare comincia a darle quel cibo e graduamente cerchi di cambiare cibo

sennò la lasci a digiuno per 1 mese e vediamo se poi mangia :angry:

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

può anche variare dai gusti, le mie hanno gusti un pò diversi

Ma alla fine fai così, vedi cosa mangia di più, tra cui frutta, carne, pesce e se mangia qualcosa in particolare comincia a darle quel cibo e graduamente cerchi di cambiare cibo

sennò la lasci a digiuno per 1 mese e vediamo se poi mangia

 

Sai Alexy, non mangia la frutta!!! uffi, per il momento ho provato con la mela, ma non nevuole sapere, anzi è rimasta li tutta preferisce il digiuno, solo che dopo mi faceva pena e gli ho dato un pò di insalatina! la vizio ... ti ho mandato un MP non l'hai ricevuto???

ciao e grazie dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.