Vai al contenuto

Pasta zero?


Davix12

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, questo è il mio primo post, mi sono appena iscritto. Io ho due THB di 3-4 anni. Volevo chiedervi se posso dar loro ogni tanto la pasta (scondita) visto che sembrano gradirla molto oppure è meglio evitare...
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti, questo è il mio primo post, mi sono appena iscritto. Io ho due THB di 3-4 anni. Volevo chiedervi se posso dar loro ogni tanto la pasta (scondita) visto che sembrano gradirla molto oppure è meglio evitare...

 

ASSOLUTAMENTE NIENTE pasta, pane, riso, biscotti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tartarughe erbivore, in natura non troverebbero nè pasta, nè dolci, nè nella loro dieta rientra carne o pesce.

 

Solo verdure, più varie possibili con preferenza di erbette selvatiche e un po' di frutta, evitando banane, agrumi e avocado.

 

ciaoo

 

:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tartarughe erbivore, in natura non troverebbero nè pasta, nè dolci, nè nella loro dieta rientra carne o pesce.

 

 

Che dici!:eek4wd:

Mai visti i PIT STOP in campagna con l'estemporanea di spaghetti all'amatriciana??

C'è sempre una fila enormeeeeee...

 

 

 

:laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb:

 

Scherzo, dai...ehehehehehehehehe:rolleyes5cz:

 

Certo che NOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, capito. Niente pasta (cmq non l'ho data loro che un paio di volte). Però il fatto di evitare perchè non si trova in natura non lo capisco. Alla fine la pasta è solo grano e acqua senza aggiunta di nessun tipo, nè sale nè conservanti. Forse però ha troppe proteine?
Link al commento
Condividi su altri siti

oltre alla deformazione del carapace dobbiamo pensare al loro sistema digestivo che è molto lento rispetto quello di un uomo. Quindi dare pasta o proteine vuol dire non solo aumentare il tempo (già di per sè molto lungo) della digestione ma anche sovraccaricare i reni e il fegato che alla lunga si ammalano o hanno una crescita non normale.

Ricordiamo anche che i latticini e i formaggi sono assolutamente VELENO per loro che non possono digerirli.

 

 

 

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, capito. Niente pasta (cmq non l'ho data loro che un paio di volte). Però il fatto di evitare perchè non si trova in natura non lo capisco. Alla fine la pasta è solo grano e acqua senza aggiunta di nessun tipo, nè sale nè conservanti. Forse però ha troppe proteine?

 

 

Oltre a quanto già scritto,

il grano mica lo mangiano..

e tanto meno il lievito :rolleyes5cz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.