Vai al contenuto

Gamberetto


marilena

Messaggi raccomandati

Sono tornata da quella che mi vendette sheva e amica...

 

Mi ha dato questi...che dovrebbero essere gamberetti essicati...per darli da mangiare alle tarte.

Mi ha detto che sono un'ottima fonte di calcio

 

che ne pensate?

 

premetto che le tarte li mangiano :eek: eccome!!!!

 

sembra ne vadano golose

 

 

http://www.tartaportal.altervista.org/_altervista_ht/mkportal/modules/gallery/album/a_523.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Io tempo addietro chiesi se si potevano dare gamberetti e mi dissero di no... Ma trattandosi di gamberetti essiccati forse cambia nel senso che rimane solo l'involucro (che conterebbe il calcio).
Link al commento
Condividi su altri siti

si,effettivamente è solo l'involucro...niente pesce

 

sono rimasta strabiliata a vedere come li mangiano!!

 

ma contengono veramente calcio?

se si,allora li posso sostituire all'osso di seppia

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo una ricerca ho trovato che il guscio dei gamberi (e dei crostacei in generale) è composto per lo più da fibra o cellulosa, sostanza indigeribile. Ma non si fa parola di calcio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che con le terrestri centrano poco.

 

Se mai prova con degli onischi, sai quelli che si fanno su a palla!

 

O dei lombrichi.

 

Cose che possono raggiungere in natura.

 

Tra l'altro sarebbe interessante vedere la reazione, per capire se hanno istinti predatorii oppure no.

 

Non so se sarebbero in grado di inseguire onischi o lombrichi!

 

I gamberetti è difficile che li prendano, perchè non me le vedo a nuotare 25 cm sott'acqua.

 

Insisti con l'osso di seppia.

 

 

Però questa faccenda della cheratina che non è digeribile mi lascia un po' perplesso, le acquatiche, incluse le Ocadie, se li pappano allegramente e li digeriscono benissimo.

Anche e soprattutto in natura, visto che normalmente non riempiamo il frigo di Chironomus e Lombrichi.

 

Ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

X Paolo... credo che l'articolo usasse la parodala "indigeribile" erroneamente al posto della parola non assimilabile. La cellulosa ad esempio è fibra e non viene assimilata ma aiuta il transito intestinale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.