Vai al contenuto

Parliamo sempre di frutta ma i semi all'interno dei frutti possono essere tossici!!


Rosacactus

Messaggi raccomandati

So che i semi delle mele sono tossici ma quali altri è meglio evitare di lasciare sul frutto quando lo diamo alle nostre tarta??? Per esempio, i semini dell'uva????? :oo7dt:
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche tutti i semi dei prunus (es. albicocchi, ciliegi, mandorli, peschi, susini) e quelli della pera.

Ma sono tossici anche per noi. Comunque i semi dei pruni non sono accessibili se ingeriti (c'e il guscio) in compenso possono dare gravi costipazioni se ingeriti.

I semi di mele e pere e' meglio toglierli per le tartine piccole. Alle tarte grandi non e' cosi' necessario (anche perche' DI FRUTTA SE NE DEVE DARE MOLTO POCA E VARIA E QUINDI MELA E PERA CAPITERA' 3 VOLTE ALL'ANNO ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche tutti i semi dei prunus (es. albicocchi, ciliegi, mandorli, peschi, susini) e quelli della pera.

Ma sono tossici anche per noi. Comunque i semi dei pruni non sono accessibili se ingeriti (c'e il guscio) in compenso possono dare gravi costipazioni se ingeriti.

I semi di mele e pere e' meglio toglierli per le tartine piccole. Alle tarte grandi non e' cosi' necessario (anche perche' DI FRUTTA SE NE DEVE DARE MOLTO POCA E VARIA E QUINDI MELA E PERA CAPITERA' 3 VOLTE ALL'ANNO ;)

 

E quelli dell'uva????:eek4wd:

Vorrei mettere nel terrario una pianta di vite da uva ma vorrei essere certa che poi non faccio un errore. Magari potrei scegliere quella della qulità "zibibbo" senza semi!!!???:oo7dt:

Link al commento
Condividi su altri siti

I semi di uva non sono tossici, vengono spremuti insieme a tutto il resto nel fare il vino.

I semi di prunus sono tossici se ingeriti in quantità industraili, come feci io a 4 anni, finii all'ospedale per intossicazione da cianuro..........

Le mandorle amare, piene di cianuro sono utilizzate, per fare dolci e quindi una limitata quantità non arreca danno.

Inoltre per avere rilasciare le sostanze tossiche i semi andrebbero triturati dai denti, cosa che le tartarughe non hanno, in genere i semi li inghiottono interi.

Link al commento
Condividi su altri siti

I semi di uva non sono tossici, vengono spremuti insieme a tutto il resto nel fare il vino.

I semi di prunus sono tossici se ingeriti in quantità industraili, come feci io a 4 anni, finii all'ospedale per intossicazione da cianuro..........

Le mandorle amare, piene di cianuro sono utilizzate, per fare dolci e quindi una limitata quantità non arreca danno.

Inoltre per avere rilasciare le sostanze tossiche i semi andrebbero triturati dai denti, cosa che le tartarughe non hanno, in genere i semi li inghiottono interi.

 

Grazie, adesso sono più tranquilla!!

 

Caspita però, ci sei finito all'ospedale!!!!!! Ma come hai fatto a mangiarle che sono terribilmente amare??? Io da piccola ho provato a mangiarne una ma l'ho subito risputata!!! Bleeeeeehh!!!!:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

e cmq come dice anna i semi hanno la corteccia pertanto come entrano... escono ehehe; megli in ogni caso soprattutto per le baby non darli e fare come Rick... toglierli
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.