Vai al contenuto

aiutatemi denunciamo venditore maltrattatore


jacky brown

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,

nella mi cttà c'è un centro commerciale dove c'è un venditore di animali che ha una tartaruga di tera, deve essere un'hermanni, da mesi in uno spazio 10 cm per 20 e la tartaruga ci va giusa giusta, la cosa diventa ancora piu preoccuoante peche ha il carapace deformato, nn ha lampade uvb e uva nn ha risc adeguato e ha come substrato della sabbia,:angry6wn:sabbia vi rendete conto....??????????:frown3qg::frown3qg::growl5cj:

la poverina ha bisogno di cure e urgenti se nn fosse che la vende a 380 E l'avrei gia comprata e portata da un veterinario ma nn so come fare aiutatemi...

l'altra settimana porto una pardalis con il guscio rotto e sanguinante:growl5cj:

che dobbiamo fare???????

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

chiama a chi di dovere ma non fare la denuncia perchè e nominativa. chiama la forestale e digli cosa hai visto.

 

Giusto! e sii sicura al 1000% prima di fare una cosa simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero ke in questi casi basti una segnalazione anonima alla Forestale.

 

Ci credo ke sono mesi ke sta li quella tarta, a quel prezzo e in quelle condizioni solo un pazzo la comprerebbe, xke butterebbe 380 E.

 

Ke rabbia ke mi fa, povera tarta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il corpo forestale mi ha detto che se l'hanno dichirata posono farci quello che vogliono?

ma che significa?allora uno dichiara un'animale e poi puo anche investirlo tanto è dichiarato,

cmq li ho pregati di andare a vedere per coscienza almene e accrtarsi che la tarta stia bene in salute,

spero di essermi sbagliat lo spero tanto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe effettivamente anche tu se ti compri una hermanni per il solo gusto di mangiarla l'importante è dichiararla! rivolgiti all'usl se ci sono condizioni igieniche non adeguate!
Link al commento
Condividi su altri siti

Se parli del rivenditore che si trova nella zona della stazione centrale..... provaci ma non sono sicuro dell'esito...

Guarda qui e considera che questa gialla è solo una gabbietta per conigli ...

e terrario è grande proprio quanto lo vedi e la spot sta appiccicata al carapace della poverina....

:frown3qg::sorry8bj::angry6wn:

 

 

http://img502.imageshack.us/img502/1325/tartaingabbiavt3.jpg http://img502.imageshack.us/img502/9496/tarteingabbiawm4.jpg http://img502.imageshack.us/img502/4844/tartastrettaex8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

chiaramente penso che gip scherzava, cmq ho chiamato l'ufficio igiene, e mi hanno detto che hanno ricevuto già altre segnalazioni e che faranno una visitina al negozio...

ora chissà, il nostro l'abbiamo fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

gip ma sepro che scerzi,per il solo gusto di mangiarla ????????

guarda non è il caso mio, però ci sono persone (specie con le acquatiche) che allevano tartarughe per magiarle per il loro guscio ecc.

ovvio che qui conviene allevarle per il loro commercio che è più cospicuo come guadagno.

La chiesa autorizzava a mangiare le hermanni e le Emys il venerdi perchè non erano considerata carne. per fortuna le hanno messo in cites se nò si sarebbero sicuramente estinte! ciò non toglie che per dire "tu", ma anche altre persone, ipoteticamente potrebbero allevarle tartarughe per mangiarle e per i loro gusci.

io ovviamente non lo faccio per questione di principio,ma non posso dire "tu non farlo" perchè è una cosa brutta. sarebbe come dire a chi fuma"tu non fumare perchè fa male!"

capito il discorso? la libertà mia finisce dove inizia la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parli del rivenditore che si trova nella zona della stazione centrale..... provaci ma non sono sicuro dell'esito...

Guarda qui e considera che questa gialla è solo una gabbietta per conigli ...

e terrario è grande proprio quanto lo vedi e la spot sta appiccicata al carapace della poverina....

:frown3qg::sorry8bj::angry6wn:

 

 

www.tartaportal.it www.tartaportal.it www.tartaportal.it

 

La legge ammette questo e altri abusi simili, ma non ammette cessioni gratuite di persone che amano questi animali!!

ASSURDO!!!:angry6wn::angry6wn::angry6wn:

 

Ke brutta la terza foto, la tarta sembra rassegnata!

Link al commento
Condividi su altri siti

La legge ammette questo e altri abusi simili, ma non ammette cessioni gratuite di persone che amano questi animali!!

ASSURDO!!!:angry6wn::angry6wn::angry6wn:

 

Ke brutta la terza foto, la tarta sembra rassegnata!

Vero vero!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come fanno certi esseri umani ad essere cosi crudeli solo per il denaro?povere tarte, ce li metterei loro in gabbiette piccole piccole.
Link al commento
Condividi su altri siti

no nn farlo di quello alfi parlo del negoziante all'ipercoop di afragola cmq anche quello dovrebbero chiuderlo, ma che si puo fare?

 

esattamente!

proprio quello!!!

è lo stesso negozio di cui parlo qua:

 

http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=10264

 

è impossibile nn notare le condizioni pietose delle bella tartarugona e delle piccole acquatike, senza neon e uvb:(

non parliamo poi dell'ignoranza "bestiale": mi spacciò una horsfieldii per una "geochelona leopardata":baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti

per fortuna queste povere tarte nei negozi ci passano poco tempo...poi vengono comprate -si spera- da persone amorevoli- si rispera- che si prenderanno cura di loro... consoliamoci così , meglio di niente..
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.