Vai al contenuto

si rifiuta di mangiare!


gigugin

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.:laugh8kb:

La mia tarta da ieri mattina si rifiuta di mangiare. Ieri mattina ha mangiato del pollo crudo, era la prima volta che glielo davo. (Purtroppo l'ho alimentata per molto tempo, quasi esclusivamente con i gamberetti (come aveva detto il tizio che me l'ha venduta)). A volte però le davo comunque altro, non è la prima volta che mangia carne cruda.

Fattostà che da ieri mattina non mangia più e nuota un po' storta. Ho provato a farle il bagnetto con l'acqua a 30°, ecc., e subito dopo ha fatto la cacca e un paio di puzzette, ma il problema non si è risolto. Nuota ancora storta e rifiuta tutto quello che le dò, ed è molto strano perchè fino a due giorni fà, mi avrebbe mangiato anche il dito.

Cosa puo' avere?:baffled5wh:

L'acqua è riscaldata. La tarta sembra tranquilla, non dico vispa come sempre, ma nemmeno comatosa.

Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


tranne la carne bianca, tipo il pollo, che puoi darlo anche due volte a settimana!

LE mie lo adorano :)

 

La carne va data al massimo una volta al mese, non di piu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esageriamo, la carne la si da una volta ogni due settimane se proprio necessario.

Consideriamo che piccole o adulte che siano digeriscono allo stesso modo, quindi sarebbe il caso di far fare un giorno di digiuno anche alle baby, restano 4 giorni in cui vengono alimentate e giorni in cui sono a digiuno e viceversa. Se due volte date pollo, il pesce dove lo mettiamo?

In più il pollo contiene grassi animali e proteine che vanno benissimo, ma devono essere assunte dall'animale con parsimonia, il calcio, le vitamine e tutte quelle altre cose belle vengono da pesce e verdure.

Non stravolgiamo le abitudini alimentari delle bestiole, restiamo più possibile sul naturale.

Mai cibi cotti e altra cosa, se galleggiano di lato non sempre è polmonite e generalmente non lo è mai se non abbiamo qualche campanello di allarme prima.

In questo caso era dovuto al semplice fatto che le era stato somministrato troppo cibo.

Link al commento
Condividi su altri siti

:laugh8kb:Grazie a tutti per le vostre risposte.

Ma davvero la carne posso dargliela solo una volta al mese?

Ma voi cosa date alle vostre tartarughe e qual'è la quantità giusta?

Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io alle mie tarte do da mangiare a giorni alterni...

Esempio...

1 carote

2-

3pesce

4-zucchine

5.

6radicchio rosso

7pellet

...è un esempio, poi decidi tu con che frequenza e ceh darle!

Link al commento
Condividi su altri siti

io alle mie tarte do da mangiare a giorni alterni...

Esempio...

1 carote

2-

3pesce

4-zucchine

5.

6radicchio rosso

7pellet

...è un esempio, poi decidi tu con che frequenza e ceh darle!

 

Evvai ecco come allevarle... MALE....

Lo so che sono cattivo, ma è una dieta sballata questa.

Le carote non si danno alle tartarughe a meno che una volta ogni morte di papa, le zucchine ancora peggio delle carote possono causare entrambe costipazioni, in oltre il pesce fresco deve esser la base invece questa è a base di verdure ;).

Dopo aver distrutto la povera Ari :laugh8kb::laugh8kb::yes4lo::yes4lo::laugh8kb::laugh8kb:, veniamo a noi.

Il pesce in due settimane deve comparire almeno 4 volte il resto tutto a rotazione, le verdure nelle baby non le considererei un pasto, ma più un qualcosa da lasciare sempre a disposizione come l'osso di seppia.

Per variare diamo lombrichi, camole della farina (anche queste con molta moderazione), chiocciole ricchissime di calcio e vitamina D3, gamberetti decongelati, piccoli molluschi marini ogni tanto vanno bene anche, petto fegato e cuori di pollo una volta ogni due settimane.

Come verdure tarassaco, cicoria, radicchio, indivia e piante acquatiche.

Lo so che lo ho già scritto altre volte, ma mi sa che non ve n'eravate accorti :D:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Non mi è ancora chiaro, in che quantità dare il cibo? Inoltre, la mia tarta mangia due volte al giorno, ho provato a darle da mangiare una sola volta, ma appena mi intravede apre la bocca e simula un morso, così mi lascio commuovere. Deve mangiare una volta al giorno e deve fare un giorno di digiuno alla settimana anche se è ancora piccola?

Scusatemi, sono un disastro.........:sorry8bj:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.