Vai al contenuto

ke cos'è??!!


vale87

Messaggi raccomandati

ciao....la mia seconda tartarughina, questa sera, ad un certo punto, ha iniziato a fare dei versi strani...sn dei piccoli starnuti penso...:shocked7fl:avete presente il rumore dei giocattolini dei cani o gatti??ecco,cosi...mentre lo fa, apre la bocca...è raffreddore???o polmonite???ho provato ad ascoltare ilò suo respiro ma è tutto normale..apparte qnd starnutisce..xò finora nn ho visto strane cose, anzi mangia di gusto insieme all'altra, è sempre in acqua...la temperatura dell'acqua è di 25 gradi...l'alzo a 27?ho letto su altri post dello stesso verso ke fa la mia tarta e da quanto ho capito è solo un semplice raffreddore...

se non passa la porto dal veterinario o no??

ascolto, anzi leggo i vostri consigli xkè + di tanto non me ne intendo...:sorry8bj:

grazie mille a tutti voi x una risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti


"Solo un semplice raffreddore" conduce le tartarughe alla morte, se non curato.

Separala dall'altra, mettila in una vasca con acqua riscaldata a 27° e zona emersa a 32° C.

Appena puoi portala da un veterinario, facendo attenzione a non farle prendere freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

di tarta ne ho 2.la piu grande(cioè quella ke sta bene, ce lìho da 3 mesi)) è lunga 6cm(intendo la corazza)...l'altra ke sta male e ce l'ho da 1 sett è lunga 3.5 cm...
Link al commento
Condividi su altri siti

E' piccolina, come anche le altre del resto.

 

Ripeto, stai attenta... sono molto delicate da piccine, potrebbero complicarsi le cose in un niente.

 

Evita sbalzi di temperatura, quindi non uscirla dalla vasca. Alza la temperatura, portala sui 27, 28... se noti che entro un paio di giorni non lo fa più, tutto ok! Altrimenti meglio se la porti da un veterinario!

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.