Vai al contenuto

Acquario-->acquaterrario


kaioshin

Messaggi raccomandati

Mi regaleranno a breve un Tenerif 67:

http://www.askoll.it/SpecificheTecniche/IMMAGINI/tenerif_nero.jpg

Mi sorge qualche dubbio:

- Il coperchio deve stare aperto per far passare i tubi del filtro o c'è un qualche passaggio\foro apposito?

- L'aria passerà? (penso di si..sennnò sarebbe ultra-pakko! :p)

- Mi pare che abbia un filtro dentro...è posibile rimuoverlo\disattivarlo?

Che voi sappiate, ha un filtro proprio?

- Che appoggio usare??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Già, dimenticavo di aggiungere che lo vorrei rtasformare in tartarughiera (anke se mi sembra ovvio, dal titolo....) e ke è un 80x50.

Qualcuno ha già fatto qualche operazione simile??

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra un pò piccolo e poko adatto alle tarte...il coperchi non serve crea solo condensa ....aspetta gli esperti xò

 

 

Beh, a vederlo così non ci stà nemmeno un guppy!!:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filtro dovrebbe essere sulla sinistra se non sbaglio e mi sembra si possa rimuovere..

poi il coperchio lo dovrai levare per far passare l'aria per le tarte.. se no come faranno???

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi regaleranno a breve un Tenerif 67:

 

Mi sorge qualche dubbio:

- Il coperchio deve stare aperto per far passare i tubi del filtro o c'è un qualche passaggioforo apposito?

se c'è un filtro interno non credo che nel coperchio ci siano fori o passaggi

 

- L'aria passerà? (penso di si..sennnò sarebbe ultra-pakko! :p)

per le tartarughe è meglio togliere il coperchio perchè crea umidità e non fa bene. io l'ho eliminato

 

- Mi pare che abbia un filtro dentro...è posibile rimuoverlodisattivarlo?

Che voi sappiate, ha un filtro proprio?

normalmente gli acquari hanno un filtro interno che per le tartarughe è quasi inutile. si intasa subito e non serve a molto. puoi non usarlo ma occuperebbe lo stesso spazio oppure rimuoverlo tagliando con un taglierino il silicone. anch'io ho tolto questo filtro esterno

 

- Che appoggio usare??

il mio è su un muretto quindi non so aiutarti

 

 

 

per quanto riguarda le dimensioni se hai solo una tarta credo vadano bene. se hai intenzione di prenderne due prendi direttamente ora un acquario più grande. se non sbaglio le dimensioni minime sono 120x60.

per la zona emersa bisogna inventarsi qualcosa. molti usano del sughero incastrato tra le pareti dell'acquario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma aveva il filtro? Il coperchio com'è fissato?

Ti è rimastop solo il vetro, vero? C'è qualche "residuo"??

 

aveva un filtro interno incollato col silicone. io l'ho tolto con un taglierino. è rimasto un pò di alone (considera però che l'acquario ha più di 10 anni) che so si può anche togliere ma a me non interessava più di tanto, tanto il vetro è già abbastanza graffiato dalle belve:D

il coperchio era un pezzo unico e si incastrava sopra l'acquario (non so come spiegarlo..tipo un cappello, i vetri erano infilati dentro al coperchio).

adesso mi è rimasto solo il vetro. per chi non ha un acquario credo sia conveniente prendere soltanto una vasca di vetro senza coperchio, filtro e altri accessori tanto poi si devono eliminare lo stesso. così inoltre si risparmia un bel pò

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco com'era prima il mio acquario. a destra si vede la scatola filtro e sopra il coperchio incollato col lo scotch perchè la tarta grande riusciva a sollevarlo per tentare la fuga:rofl8yii:

(l'acqua è indecente ma mi si era rotto il filtro:sorry8bj:)

http://img98.imageshack.us/img98/7083/acquarionf1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Bene kaio .. allora dovrai levare intanto il filtro, poi anke il coperchio xke nn puoi mettere la spot e dovrai apportare ( se vuoi ) una modifica x far un filtro con le piante vive .. molto + utile di un filtro normale !!!
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao !io o fatto una modifica al mio e simile al tuo...e o lasciato i filtri interni,e coperchio con neon,o dovuto fare delle modifiche e col tempo ne dovro fare altre ,,ma il terracquario mi funziona abbastanza bene
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok fatto tutto! il filtro è in maturazione..per le piante ho intenzione di seminarne un po' a giro...con la sabbia di fiume come substrato! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio è un'acquario da pesci debitamente modificato.... via il coperchio, via il filtro interno, filtro esterno, impianto luci nuovo, sabbia piente, zone emersa in sughero e tanta pazienza.....

 

www.tartaportal.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Viper posso chiederti una cosa!!? il portalampada a pinza che hai tu ha l'attacco E14 o E27???? Sono mesi che giro OVUNQUE, non so + dove guardare, ma li trovo solo con l'attacco piccolo...e io ho le lampadine grandi...che scatole...e oltretutto neanche con la pinza, ma col morsetto, che mi sembra tanto poco stabile agganciato al vetro....:eek4wd:
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lasciato il coperchio perchè mi programma i neon..ho fatto passare da un foro un filo per la spot, però ora che ho il filtro, il coperchio stà alzato...:oo7dt:
Link al commento
Condividi su altri siti

Viper posso chiederti una cosa!!? il portalampada a pinza che hai tu ha l'attacco E14 o E27???? Sono mesi che giro OVUNQUE, non so + dove guardare, ma li trovo solo con l'attacco piccolo...e io ho le lampadine grandi...che scatole...e oltretutto neanche con la pinza, ma col morsetto, che mi sembra tanto poco stabile agganciato al vetro....:eek4wd:

 

ha l'attacco piccolo.... ma ho avuto la fortuna di trovare lo spot tutto in metallo con la pinza :rofl8yii: ma ho girato un paio di mesi per trovarlo... e l'ho trovato per puro caso mentre andavo in cerca di un'altra cosa :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo (e parlo di anni fa :D) un tenerife per pesci..

Apparte che, a mio parere, le proporzioni dell'acquario, per le tarta non vanno affatto bene..E' davvero troppo troppo stretto..

Poi il filtro interno (che con i pesci va benissimo, con le tarte no), il neon(schermato) e il riscaldatore in vetro erano tutti integrati nel coperchio..

Se vuoi togliere il coperchio, devi togliere tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

ha l'attacco piccolo.... ma ho avuto la fortuna di trovare lo spot tutto in metallo con la pinza :rofl8yii: ma ho girato un paio di mesi per trovarlo... e l'ho trovato per puro caso mentre andavo in cerca di un'altra cosa :laugh8kb:

 

Sì infatti ho visto nella foto dell'altro post che ha l'attacco piccolo! :yes4lo: Niente aspetto che mi si fulmini la grande e poi mi dò al piccolo! Però ho visto un'altra chicca nella tua vasca...(che non smetterò mai dirlo, è troppo bella!)...quel piccolo portalampada nero a fianco di quella a pinza! Ha la lampada uvb lì? non hai il neon grande? se è la lampada uvb...è un piccolo neon oppure è la lampadina dell'arcadia con la vite, e quindi con l'attacco E27??! E dài...! :angry6wn:

Link al commento
Condividi su altri siti

in relatà è un neon normale, piccolo che mi avanzava da vecchi acquari smantellati.... l'ho messo li perche altrimenti in quella zona le piante la sotto non avevano abbastanza luce e mi morivano tutte. Da quando l'ho messo stanno benissimo :yes4lo: l'uvb è nel porta lampada grande al centro della vasca ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.