Vai al contenuto

Aafinità Di Specie


comazio

Messaggi raccomandati


  • Administrators

Nessuna! Ogni specie va tenuta separata!

 

Alcune hanno necessità differenti e altre potrebbero accoppiarsi creando ibridi.

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo è stato forse un pochettino impossibilista , ma per esperienza personale credo che le trachemys vadano daccordo con le grapthemis e le pseudemys , e perchè no con le ocadia sinensis , ma prima occorre valutare alcuni aspetti importanti , come quelli citati da Riccardo , ad esempio non vanno assolutamente fatti accoppiare se sono di specie diversa, per la salvaguardia e perchè può portare alla prole un danno genetico e perlomeno creare confusione alle specie autoctone e non solo , quindi va bene convivere ma non l'accoppiamento tra due tarte di specie diverse.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Basta andare a leggere le varie schede sulle Trachemys e Graptemys per capire che possono convivere ma la loro sarà sicuramente una convivenza forzata e bisognierà scendere a compromessi per unire le loro necessità!

 

Personalmente non vedo ne la necessità e ne l'utilità di avere in un'unica vasca più speci

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè in un acquario c'è solamente una specie di pesci?

 

non penso in un acquario che si rispetti ci sono molte specie e ognuno ha il suo compito per l'ecosistema.

 

per le tartarughe non è proprio cosi ma però specie affabili possono tranquillamente convivere.

l'unica cosa che mi preoccupa è l'età delle tartarughe, se sono adulte o comunque sub-adulte ormai hanno instaurato un rapporto e ognuno ha i suoi posti.

le tartarughe sono territoriali e quindi inserire un nuovo soggetto di qualsiasi specie anche se la stessa non è consigliabile, questo se sono adulte o sub-adulte.

se sono piccole può aggiungere tartarughe di specie affabili, il rischio c'è sempre ma non dipende dalla razza differente ma dal carattere del singolo soggetto.

chiaramente la nuova arrivata deve essere delle dimensioni delle altre, o comunque non troppo più piccola o troppo più grande.

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

e perchè no con le ocadia sinensis ,

questa non è secondo mia esperienza indicata anche se i venditori le tengono unite.

questo per la coda molto lunga che possiede l'ocadia sinensis. è gia successo che una scripta mangia la coda ad un ocadia.

la scripta è una cacciatrice molto agguerrita.

le ocadia che ho visto sono molto malandate e avrebbero bisogno di vivere in tranquillità senza nessun disturbo.

è quersto proprio quello che temo quando vengono messe specie diverse nel solito acquaterrario.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi mischiare tranquillamente tutte le trachemys ed anche le graptemys, anche se queste hanno esigenze un po' particolari per l'acqua.

Eviterei assolutamente altre specie tipo le Ocadie che sono erbivore, perchè altrimenti diventi pazzo per l'alimentazione.

Tra l'altro è molto pericoloso mettere le Ocadie con le Trachemys perchè di sicuro ci rimettono la coda.

Per quanto riguarda la possibilità di ibridazioni credo sia già un miracolo che si riproducano nei nostri miseri acquari da un metro o poco più.

Sicuramente tenteranno di accoppiarsi ma non credo ci possano essere danni.

Di sicuro non metterei insieme una Chelidra Serpentina o un Apalone Ferox.

Sarebbe forse meglio cercare di mettere insieme specie delle stesse aree geografiche, anche per semplificare le esigenze di temperatura, vegetazione e alimentazione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

beh la chelidra serpentina sarà molto difficile che possa reperirla visto che è vietata la venditae la detenzione

anche se la trovasse legalmente sarà una tartaruga di mezzo metro che pesa gia 60\70 kg se non di più.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

metro che pesa gia 60\70 kg se non di più.

scusate o detto una grandissima cazz.......

può pesare 20\30 kg

scusate ogni tanto rileggo i post e ho visto l'orrore che ho scitto

 

ciao scusate di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.