Vai al contenuto

la mia tartina non mangia...che faccio?


sortas

Messaggi raccomandati

mi hanno regalato due ocadia sinensis molto piccole(3.5*3 cm)...ogni giorno al max mangiano un gamberetto e mezzo opp un pellet!

E' normale?le tart sono cmq in buona salute: nuotano,curiosano in giro,dormono e non hanno macchie di nessun tipo sulla pelle o sul carapace!

Ho comprato anche delle vitamine specifiche che metto una volta ogni due giorni.

Che faccio? Spero che non mi muoiano di fame!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators

L'Ocadia sinensis ? una specie quasi completamente vegetariana, anche se non disdegna gli alimenti di origine animali!

Da quanti giorno ce l'hai?

Ciao ciao e ben iscritto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che quasi completamente vegetatiana...ho provato a dargli un po di tutto(pomodori lattuga verdure varie trifogli...ecc) ma l'unica cosa che hanno mangiato ? stato un po di pomodoro.

me l'hanno regalate da una settimana...ho chiamato nel negozio in cui sono state

prese e mi hanno detto che quando sono cosi piccole ? normale che mangino cosi poco e solo proteine.C'e da fidarsi?Non so!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Considera che ancora si deve ambientare! Dove la tieni?

L'acqua ? pulita?

Prova a darlgi un p? di gamberetti freschi (non quelli secchi)!

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quando sono piccole tutte le tarta sono tendezialmente carnivore per? man mano che crescono diventano onnivore chi pi? chi meno vegetariane, questo per avevre una digestione migliore.. cmq i gamberetti non darglieli sono di origine marina.. a meno che nn compri quelli d'acqua dolce.. io ti consiglio di dargli per i primi 5 mesi acquadelle o/e lattarini oppure se vuoi anche la trota.. ed ogni tanto integri con osso di seppia e tutti i tipi di verdura.. tu prova insisti magari quando sono pi? grandi le forzi ed anche se non mangiano tu insissti ee vedrai che alla fine mangeranno tutto, certo se vedi che dopo una settimana non mangiano... insomma sta al buon senso.. io le miei nn le ho nutrite per 4 giorni con carne, gli mettevo tutti i giorni verdura fresca (Spinaci, broccoli, broccoletti, etc etc..) all'inizio niente ma il quinto giorno si sono spazzolate tutto!! ed ora, cio? ora nn le ho pi? le ho date via, mangiavano anche la cipolla e soprattutto l'aglio!!! antiparassitario!!! ottimo per tutto!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per i consigli...ci prover?!

Io per un giorno le ho lasciate con solo verdure,ma non avendone mangiate mi sono preocupato.

Risp a Riccardo : stanno in una vasca circa 1 m*60 cm,ho comprato un depuratore molto piu potente di quella che ? la quantit? d'acqua(infatti dopo una settimana l'acqua ancora ? splendente).Ancora non ho preso la lampada a filtro totale ma ogni giorno le sposto sfuori (un paio d'ore)in modo che possano stare al sole(lasciando ovviamente anche una parte all'ombra).

Spero che vada tutto bene...ormai mi ci sono affezionato!

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Io soprattutto all'inizio cercherei di farmi prendere meno traumi possibile! Spostarle fuori ? un trauma! Lasciale in vasca fino a che non si adattano (quando iniziano a mangiare) dopo di che le inizi a spostare fuori! Tanto se per 2-3 settimane non prendono raggi unv e uva non gli succede niente!

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.