Vai al contenuto

incubatrice


Messaggi raccomandati

Messaggio per anna o per qualcuno che sa di incubatrici!

Ciao approfitto della tua disponibilità!!!

Sto costruendo l'incubatrice da te indicata,ma vorrei sapere :come fai a non far toccare il termostato a terra(fondo scatola),poichè la plastica si scioglierebbe!!

Poi posso usare una vaschetta di alluminio come vaschetta interna!

mi indichi anche t° e umidità.

ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


I termostati vengono venduti con 2 ventose (che devono essere posizionate dove NON c'e' la resistenza). Sono le ventose che lavorano da distanziatori.

Se sono andate perse bisogna inventarsi qualcosa. A meno che non le vendano come pezzi di ricambio.

 

Se la vaschetta di alluminio e' del tipo alimentare usa e getta, rimane un po' troppo molletta. Si deforma troppo e se la vai a prendere puo' succedere casotto. Meglio una struttura piu' rigida. Alcuni usano anche i contenitori del gelato.

 

Per le nostre testudo si cerca di mantenere la temp. a 32 gradi.

Ricordati che prima di mettere le uova l'incubatrice deve essere tenuta a regime per non meno di 24 ore, meglio 48. I riscaldatori sono apparecchiature bastarde.

Con l'incubatrice a bagno maria non hai bisogno di rilevare l'umidita'. Per come lavora si e' gia' certi che l'umidita' e' tanta e che va bene.

Ricordati il piano inclinato per la condensa. Occhio che il plexiglass deve avere uno spessore sufficiente a non farlo flettere, altrimenti fa la gobba in basso e da li' casca la condensa sulle uova

 

p.s. ho la casella email abilitata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.