Vai al contenuto

Mi Dite Che Tarta è Questa?


madmax

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e avrei bisogno di un aiuto per sapere che tartaruga è quella nelle foto:

Tarta

Tarta

Tarta

 

L'ho presa da un mio cliente che non la voleva più e siccome, fra gli altri animali che abbiamo, pesci, serpente, rana.....la tartaruga ci sarebbe piaciuta, gli ho allestito un terracquario semplice, dopo essermi informato un po', almeno per dargli un minimo di buone condizioni di vita.

La vaschetta contiene circa 10lt d'acqua, con pompetta e filtro che ho modificato per contenere anche cannolicchi. L'illuminazione è assicurata, per 12 ore giornaliere, da una lampada UVA/UVB 23W; l'acqua non è riscaldata ma a temperatura ambiente, circa 20°.

Sicuramente.....sta già meglio di dov'era prima. Prende il cibo direttamente dalle mani, dopo i primi giorni di ambientamento e, non si spaventa più quando gli andiamo vicino...anzi....

Grazie a tutti per le informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

E' una Graptemys kohnii.

Attenzione che sono delicate. Sembra che abbia bisogno di asciugarsi, perchè non dovrebbe avere alghe sul guscio.

 

Ha uno spazio per uscire dall'acqua?

 

La temperatura dell'acqua non è il massimo, se non hai un riscaldatore mettila vicino al calorifero. Ha bisogno di una zona calda a 27-28° in aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. :D

Intanto so cos'è e posso iniziare a leggere e informarmi.

La zona asciutta ce l'ha in vasca, con un sasso che fa da rampa e

l'abbiamo abituauta a salire, ma preferisce stare in acqua.

La lampada fa un discreto caldino, ma devo ancora misurare la

temperatura in aria.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, come dicevo all'inizio l'ho comperata da privato e gli dato 20€....sinceramente non so se sia poco o molto, ma non mi interessava molto. :)

Posto un'altra foto: da quello che ho letto e dalle foto, a me sembra un maschio, qualcuno me lo può confermare? Grazie.

Ah...dimenticavo: adesso è lunga circa 6 cm.

Tartaruga carta geografica

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia una femmina.

 

Qui sotto ecco la foto di un maschio e di una femmina, più o meno delle dimensioni della tua.

 

Clicca sull'immagine per Ingrandirla

27.jpg

 

Il maschio è quello dietro. Se noti la coda è molto più grossa, mentre la femmina quella sopra, praticamente in piedi, c'e l'ha piccolina, come la tua.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.