Vai al contenuto

Stavolta ci siamo davvero (baby thh)


Jcdenton

Messaggi raccomandati

Ragazzi, dopo la morte del mio unico ritrovamento di questa estate, ho trovato quest'altro gioiellino. Speriamo ne escano delle altre, ma stavolta mi sa di si.

Nel frattempo eccovi le sue foto.

Sul corpo ha attaccati dei granelli di sabbia che sono nel substrato e volevo chiedervi se va bene o se è meglio solo terriccio.

Secondo voi da quanto è uscita dall'uovo?

Adesso comunque la ho separata e vive in una cassa di legno con 15cm di substrato e larga 60cm x 40cm. Ho messo una piccola ciotolina per l'acqua. Potrebbe fare anche il letargo in una cosa del genere all'esterno o è meglio farle un suo recinto?

http://www.tartaclubitalia.it/Public/data/jcdenton/2007930195952_DSCN6544.jpg

 

http://www.tartaclubitalia.it/Public/data/jcdenton/200793020224_DSCN6545.jpg

 

http://www.tartaclubitalia.it/Public/data/jcdenton/200793020345_DSCN6546.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ma dai è bellissima..pure io ne ho 2 appena nate..ti consiglio di farle un recinto all'aperto..ovviamente con le dovute precauzioni contro altri animali..io ne ho un'altra ke ha un anno e l'ho ritrovata l'anno dopo perke era scappata..fai te..ora sono tutte 3 insieme in un recinto di 2 metri quadrati e se la sciallano tranquille..mangiano e dormono tutto io giorno..e il letargo lo faranno li nella terra..per ora nonostante il fresco qui al nord sono ancora fuori a razzolare..spero ti siano stati utili i consigli..
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho avuto la fortuna di vederla dal vivo, è semplicemente F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!

 

E non hai detto al portale che ne sei il padrino visto che hai trovato tu il nome :tongue3::tongue3::laugh3::laugh3:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho preso la terra che si acquista normalmente nei supermercati ovviamente naturale non concimata.

Quella che ho nel recinto è un mix sabbia terra, la ho levata ed ho messo solo quella che ho comprato.

Io una volta avevo letto che dare solo erbe fresche le fa crescere rapidamente portando alla piramidalizzazione......

Io ho sempre avuto a che fare con adulte, come devo comportarmi con una tartaruga così piccola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi è un piacere leggere i vostri commenti sulle mie tartarughe sia acquatiche sia terrestri.

Grazie mille :D:D:D:D:D:D ;);););)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, dopo la morte del mio unico ritrovamento di questa estate, ho trovato quest'altro gioiellino. Speriamo ne escano delle altre, ma stavolta mi sa di si.

Nel frattempo eccovi le sue foto.

Sul corpo ha attaccati dei granelli di sabbia che sono nel substrato e volevo chiedervi se va bene o se è meglio solo terriccio.

Secondo voi da quanto è uscita dall'uovo?

Adesso comunque la ho separata e vive in una cassa di legno con 15cm di substrato e larga 60cm x 40cm. Ho messo una piccola ciotolina per l'acqua. Potrebbe fare anche il letargo in una cosa del genere all'esterno o è meglio farle un suo recinto?

La particolare colorazione del carapace (vedi quei puntini che sembra roba attacata) mi fa supporre che sia nata da al massimo qualche giorno. Dopo una settimana/10 giorni infatti il carapace assume la colorazione classica.

Complimenti ancora!!! E' stupenda e le foto sono da incorniciare!

Auguroni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gioietta :D:D:D:D.

Piccolo aggiornamento, la ho pesata ieri e pesa 10grammi. Dovrebbe essere abbastanza nella media. Il veterinario ha suggerito l'uso di integratore vitaminico per prepararla al meglio al letargo visto la nascita tardiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.